Cognome Sollitt

La storia del cognome Sollitt

Il cognome Sollitt è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome medievale "Sol", che significa "sole" in latino. L'aggiunta del suffisso “-itt” è una pratica comune nei cognomi derivati ​​da nomi propri. Nel corso della storia, il cognome Sollitt è stato trovato in Inghilterra, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Australia, Canada, Scozia, Brasile, Argentina, Belgio, Cina, Germania, Finlandia, Francia, Irlanda, Kenya, Corea del Sud e Filippine.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Sollitt ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 237 occorrenze registrate. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e nel Lincolnshire. Si ritiene che il cognome Sollitt sia presente in Inghilterra da secoli, con notizie risalenti al periodo medievale.

Molte persone con il cognome Sollitt in Inghilterra possono far risalire i loro antenati alle comunità agricole, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome abbia avuto origine come soprannome per individui associati al sole, forse a causa del loro carattere allegro e brillante.

Nuova Zelanda e Stati Uniti

In Nuova Zelanda e negli Stati Uniti, il cognome Sollitt ha un tasso di incidenza simile, con 110 occorrenze registrate in ciascun paese. Il cognome è relativamente raro in entrambi i paesi, ma ci sono sacche di famiglie Sollitt sparse in vari stati e province.

I registri sull'immigrazione suggeriscono che individui con il cognome Sollitt migrarono in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità. Molte famiglie Sollitt si stabilirono nelle zone rurali, dove fondarono fattorie e attività commerciali.

Australia, Canada e Scozia

In Australia, Canada e Scozia, anche il cognome Sollitt ha una presenza notevole, con 100 occorrenze registrate in Australia, 45 in Canada e 12 in Scozia. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Australia, in particolare nel Victoria e nel Nuovo Galles del Sud. In Canada, il cognome è concentrato nelle province dell'Ontario e dell'Alberta, mentre in Scozia si trova principalmente nelle Highlands e nelle Isole.

Le persone con il cognome Sollitt in Australia, Canada e Scozia hanno spesso legami con l'industria agricola e mineraria. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in questi paesi dai primi coloni e immigrati arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Altri Paesi

Il cognome Sollitt è stato registrato anche in numerosi altri paesi, tra cui Brasile, Argentina, Belgio, Cina, Germania, Finlandia, Francia, Irlanda, Kenya, Corea del Sud e Filippine. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, riflettono la presenza globale del cognome.

Gli individui con il cognome Sollitt in questi paesi possono avere legami ancestrali con colonie e territori britannici, dove il cognome è stato introdotto da coloni e missionari britannici. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo, riflettendo la diversità linguistica delle regioni in cui si trova.

Nel complesso, il cognome Sollitt è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia in vari paesi del mondo. Le sue origini nel periodo medievale e la sua presenza in diverse regioni geografiche lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per esperti di cognomi.

Il cognome Sollitt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sollitt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sollitt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sollitt

Vedi la mappa del cognome Sollitt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sollitt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sollitt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sollitt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sollitt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sollitt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sollitt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sollitt nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (237)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (110)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  4. Australia Australia (100)
  5. Canada Canada (45)
  6. Scozia Scozia (12)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  17. Filippine Filippine (1)