Cognome Soloni

Le origini del cognome Soloni

Il cognome Soloni è un cognome raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, India, Zambia, Isole Salomone, Papua Nuova Guinea e altri paesi. Il cognome ha significati e origini diversi in ogni paese, riflettendo la diversa storia del nome Soloni.

Italia

In Italia, il cognome Soloni è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana "sole", che significa sole. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che avevano un carattere solare o erano in qualche modo associati al sole. Il cognome Soloni si trova più comunemente nel nord Italia, in particolare nella regione Lombardia.

Secondo i dati, ci sono 108 casi del cognome Soloni in Italia, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La famiglia Soloni potrebbe aver avuto un ruolo di rilievo in alcune regioni d'Italia, determinando la diffusione del cognome in quelle zone.

India

In India, anche il cognome Soloni è un cognome raro con solo 2 incidenze registrate. Le origini del cognome Soloni in India sono meno chiare, ma potrebbe essere stato portato nel paese da coloni italiani o europei. Il cognome Soloni potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura indiana.

Zambia

In Zambia il cognome Soloni si trova con 37 occorrenze. La presenza del cognome Soloni in Zambia può essere attribuita all'immigrazione o alla colonizzazione dall'Italia o da altri paesi europei. La famiglia Soloni in Zambia potrebbe essere stata coinvolta in varie industrie o occupazioni, portando alla diffusione del cognome nella regione.

Isole Salomone

Nelle Isole Salomone, il cognome Soloni è raro con solo 31 occorrenze. Le origini del cognome Soloni nelle Isole Salomone non sono ben documentate, ma potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o missionari europei. La famiglia Soloni delle Isole Salomone potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella comunità locale, portando all'adozione del cognome.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Soloni è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, con un totale di 290 occorrenze in tutto il mondo. La maggior parte dei casi di Soloni si trovano in India, Italia e Zambia, indicando che questi paesi sono i centri principali della famiglia Soloni. Tuttavia, il cognome Soloni si è diffuso anche in paesi come le Isole Salomone, Papua Nuova Guinea, Stati Uniti e Brasile.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea ci sono 10 casi del cognome Soloni. La presenza della famiglia Soloni in Papua Nuova Guinea può essere attribuita alla migrazione o al commercio tra l'Italia e la Papua Nuova Guinea. La famiglia Soloni in Papua Nuova Guinea potrebbe essere stata coinvolta in varie industrie o occupazioni, portando alla diffusione del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 8 occorrenze del cognome Soloni. La famiglia Soloni negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata dall'Italia o da altri paesi, in cerca di migliori opportunità o di una nuova vita. Il cognome Soloni potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla cultura e alla lingua americana.

Brasile

In Brasile ci sono 4 occorrenze del cognome Soloni. La presenza della famiglia Soloni in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dall'Italia o da altri paesi europei. La famiglia Soloni in Brasile potrebbe essersi integrata nella comunità locale, adottando usi e tradizioni brasiliane.

Conclusione

Il cognome Soloni è un cognome raro e unico con origini in più paesi del mondo. Il cognome ha significati e origini diversi in ogni paese, riflettendo la diversa storia del nome Soloni. La famiglia Soloni potrebbe aver avuto un ruolo significativo nella comunità locale di ciascun paese, determinando nel tempo la diffusione del cognome.

Il cognome Soloni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soloni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soloni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soloni

Vedi la mappa del cognome Soloni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soloni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soloni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soloni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soloni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soloni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soloni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soloni nel mondo

.
  1. India India (290)
  2. Italia Italia (108)
  3. Zambia Zambia (37)
  4. Isole Salomone Isole Salomone (31)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Cuba Cuba (2)
  10. Indonesia Indonesia (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Malawi Malawi (1)