Cognome Salonia

La storia del cognome Salonia

Il cognome Salonia ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome relativamente comune. Si pensa che il nome Salonia derivi dalla parola latina "salus", che significa "salute" o "salvezza". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero associati alle arti curative o si credesse che portassero fortuna.

Italia

In Italia il cognome Salonia ha un'incidenza elevata, con quasi 1.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome Salonia in Italia può essere fatta risalire all'epoca degli antichi romani, dove potrebbe essere stato associato a famiglie o individui importanti.

Nel corso della storia italiana, il cognome Salonia potrebbe essere stato associato a varie famiglie nobili o personaggi importanti. La ricerca sulle origini specifiche del nome in Italia potrebbe fornire preziosi spunti sul lignaggio e sulla storia di coloro che portano il cognome Salonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Salonia è meno comune, con solo 282 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe suggerire che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome Salonia è più diffuso. La presenza del cognome Salonia negli Stati Uniti dimostra la diversità e la ricchezza culturale della popolazione americana.

La ricerca sui modelli migratori degli individui con il cognome Salonia potrebbe fornire preziose informazioni sulla storia dell'immigrazione negli Stati Uniti e sulle esperienze degli immigrati italiani in particolare. Comprendere il viaggio di coloro che portavano il cognome Salonia attraverso i continenti può far luce sui temi più ampi dell'immigrazione e dello scambio culturale.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Salonia è relativamente comune, con 219 persone che portano questo nome. Similmente agli Stati Uniti, è probabile che il cognome Salonia sia stato portato in Argentina da immigrati provenienti dall'Italia o da altri paesi in cui il nome è prevalente. La presenza del cognome Salonia in Argentina sottolinea l'influenza dell'immigrazione sulla popolazione e sul panorama culturale del paese.

Esplorare la storia dell'immigrazione italiana in Argentina e le esperienze delle persone con il cognome Salonia può fornire preziosi spunti sui temi più ampi della migrazione e dello scambio culturale. Comprendere l'impatto del cognome Salonia sulla società argentina può far luce sul contributo degli immigrati italiani al Paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Salonia è meno comune, con solo 131 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine attraverso collegamenti coloniali o commerciali con l'Italia o altri paesi in cui è prevalente il cognome Salonia. La presenza del cognome Salonia nelle Filippine evidenzia le diverse origini dei cognomi filippini e il patrimonio culturale unico del paese.

La ricerca sulla storia della presenza italiana nelle Filippine e sulle esperienze degli individui con il cognome Salonia può fornire preziosi spunti sulle connessioni tra i due paesi e sull'eredità del colonialismo. Comprendere l'impatto del cognome Salonia sulla società filippina può far luce sui temi più ampi dello scambio culturale e delle interazioni interculturali.

Conclusione

Il cognome Salonia ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Originario dell'Italia, il nome si è diffuso in paesi di tutto il mondo, dove è portato da individui con esperienze e background unici. Esplorando l'incidenza del cognome Salonia in diversi paesi e tracciandone le origini e i modelli migratori, possiamo ottenere preziose informazioni sui temi più ampi dell'immigrazione, dello scambio culturale e dell'interconnessione delle società globali.

Il cognome Salonia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salonia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salonia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salonia

Vedi la mappa del cognome Salonia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salonia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salonia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salonia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salonia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salonia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salonia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salonia nel mondo

.
  1. Italia Italia (989)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  3. Argentina Argentina (219)
  4. Filippine Filippine (131)
  5. Canada Canada (59)
  6. India India (46)
  7. Francia Francia (21)
  8. Brasile Brasile (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. Germania Germania (12)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  12. Venezuela Venezuela (7)
  13. Pakistan Pakistan (5)
  14. Colombia Colombia (4)
  15. Australia Australia (2)
  16. Cile Cile (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Singapore Singapore (1)