Cognome Salana

L'origine del cognome Salana

Il cognome Salana è di origine antichissima e ha radici in molteplici paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da varie fonti linguistiche, tra cui sanscrito, latino e arabo. Nel corso della storia, il cognome Salana è stato tramandato di generazione in generazione, spesso a indicare legami familiari o origini geografiche.

Ricorrenze del cognome Salana

Il cognome Salana è stato documentato in diversi paesi, con diversi gradi di prevalenza. Secondo i dati raccolti in diverse regioni, il cognome è stato trovato più comunemente in India, con un'incidenza di 986 individui che portano il nome. Seguono da vicino le Filippine e la Repubblica Democratica del Congo, rispettivamente con 369 e 55 casi.

In Iran, il cognome Salana è meno comune, con solo 27 individui che portano questo nome. Anche paesi come le Isole Salomone, gli Stati Uniti e la Papua Nuova Guinea hanno un numero relativamente piccolo di individui con il cognome Salana, ciascuno con meno di 30 occorrenze.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Salana includono Pakistan, Kenya, Indonesia ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene il nome sia meno diffuso in queste regioni, la sua presenza indica la portata globale di questo antico cognome.

Significato storico del cognome Salana

Il cognome Salana ha un significato storico in varie culture e regioni. In India, il nome può essere associato a clan o tribù specifici, indicando il lignaggio ancestrale e lo status sociale. Nelle Filippine, il cognome Salana potrebbe avere legami con influenze coloniali spagnole o tradizioni indigene.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Salana possono aver svolto ruoli significativi nella società, come leader, studiosi o artigiani. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie prestigiose o adottato da individui che cercavano di stabilire una nuova identità.

Impatto culturale del cognome Salana

L'impatto culturale del cognome Salana è visibile nelle diverse comunità in cui è presente. In paesi come l'India e le Filippine, il nome può avere un significato simbolico, rappresentando patrimonio, identità e legami familiari. Gli individui con il cognome Salana possono essere orgogliosi delle proprie radici ancestrali e delle proprie tradizioni culturali.

Poiché il cognome Salana continua ad essere tramandato di generazione in generazione, conserva il suo significato storico e culturale. Attraverso la ricerca genealogica o i collegamenti personali, le persone che portano il nome Salana possono scoprire un ricco arazzo di patrimonio e lignaggio.

Presenza moderna del cognome Salana

Nel contesto moderno il cognome Salana continua ad essere presente in vari paesi del mondo. Sebbene la sua prevalenza possa variare da regione a regione, il nome rimane un collegamento tangibile con il passato e una testimonianza dell'eredità duratura delle connessioni ancestrali.

Le persone con il cognome Salana possono scegliere di esplorare la storia familiare e la genealogia, scoprendo storie nascoste e connessioni che attraversano il tempo e la geografia. Attraverso la ricerca e la collaborazione, il cognome Salana può essere fatto risalire alle sue origini e celebrato come simbolo di patrimonio e tradizione.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Salana serve a ricordare la natura diversificata e dinamica dell'identità umana. Sia in India, nelle Filippine o in altri paesi in cui il nome è presente, le persone che portano il cognome Salana possono trovare un terreno comune nella loro eredità e lignaggio condivisi.

Il cognome Salana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salana

Vedi la mappa del cognome Salana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salana nel mondo

.
  1. India India (986)
  2. Filippine Filippine (369)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  4. Iran Iran (27)
  5. Isole Salomone Isole Salomone (24)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  8. Pakistan Pakistan (8)
  9. Kenya Kenya (6)
  10. Indonesia Indonesia (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Australia Australia (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Benin Benin (1)
  15. Brasile Brasile (1)