Cognome Sorrilla

L'origine del cognome Sorrilla

Si ritiene che il cognome Sorrilla abbia avuto origine nelle Filippine, dove ha la più alta incidenza con 119 occorrenze. È un cognome spagnolo che potrebbe essere stato portato nelle Filippine durante la colonizzazione spagnola del paese. L'influenza spagnola nelle Filippine è evidente in molti aspetti della cultura filippina, compresi i cognomi.

Influenza spagnola nelle Filippine

Durante la colonizzazione spagnola delle Filippine, durata oltre 300 anni, il governo spagnolo ha imposto molti cambiamenti alla popolazione locale. Uno di questi cambiamenti è stata l'adozione delle convenzioni di denominazione spagnole, compreso l'uso dei cognomi. Molti filippini hanno adottato cognomi spagnoli, per scelta o con la forza, come modo per integrarsi nella società spagnola.

Il cognome Sorrilla è probabilmente una variazione di una parola o di un nome spagnolo. Può avere origine da un toponimo, da una professione o da una caratteristica personale. I cognomi hanno spesso significati o origini legati alla storia e alla cultura delle persone che li portano.

Diffusione del Cognome Sorrilla

Oltre che nelle Filippine, il cognome Sorrilla può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Il Brasile ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 91 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Brasile attraverso la migrazione o altri mezzi.

Anche la Repubblica Dominicana, l'Argentina e la Colombia hanno un numero significativo di persone con il cognome Sorrilla. Ciò indica che il cognome è presente in America Latina, dove anche la colonizzazione spagnola ha avuto un impatto significativo sulle convenzioni di denominazione.

Negli Stati Uniti ci sono 10 occorrenze del cognome Sorrilla. Ciò suggerisce che alcuni individui con questo cognome siano immigrati negli Stati Uniti o abbiano discendenti che si sono stabiliti nel paese. La presenza del cognome in paesi come Paraguay, Venezuela, Cuba e Perù dimostra ulteriormente la sua portata globale.

Interpretazione dei dati

I dati sull'incidenza del cognome Sorrilla nei vari paesi forniscono preziosi spunti sulla diffusione e distribuzione del cognome. Le incidenze più elevate nelle Filippine e in Brasile suggeriscono che questi paesi hanno la più grande popolazione di individui con questo cognome.

La presenza del cognome in paesi come la Repubblica Dominicana, l'Argentina e la Colombia indica l'influenza della colonizzazione spagnola sulle pratiche di denominazione in America Latina. Il fatto che il cognome possa essere trovato anche negli Stati Uniti e in altri paesi indica che la migrazione e lo scambio culturale hanno avuto un ruolo nella diffusione del cognome.

Conclusione

Il cognome Sorrilla è un cognome spagnolo che si ritiene abbia avuto origine nelle Filippine. Ha un’incidenza significativa nelle Filippine, in Brasile e in altri paesi, indicando la sua portata globale. La diffusione del cognome in diversi paesi è un riflesso di eventi storici come la colonizzazione e la migrazione spagnola. I dati sull'incidenza del cognome forniscono preziose informazioni sulla sua distribuzione e prevalenza in varie parti del mondo.

Il cognome Sorrilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sorrilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sorrilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sorrilla

Vedi la mappa del cognome Sorrilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sorrilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sorrilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sorrilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sorrilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sorrilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sorrilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sorrilla nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (119)
  2. Brasile Brasile (91)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  4. Argentina Argentina (22)
  5. Colombia Colombia (15)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  7. Paraguay Paraguay (8)
  8. Venezuela Venezuela (7)
  9. Cuba Cuba (6)
  10. Perù Perù (6)
  11. Messico Messico (5)
  12. Canada Canada (1)
  13. Ecuador Ecuador (1)
  14. Spagna Spagna (1)