Cognome Sorum

Le origini del cognome Sorum

Il cognome Sorum è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del nome non sia nota con certezza, ci sono diverse teorie e possibilità proposte da esperti e ricercatori sul cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sorum ha un tasso di incidenza relativamente alto di 936, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Il nome probabilmente trae origine dai modelli di immigrazione provenienti da paesi come la Norvegia e la Germania, dove le variazioni del nome sono più diffuse.

Si ritiene che i primi immigrati con il cognome Sorum potrebbero essersi stabiliti in regioni come il Midwest e il Pacifico nordoccidentale, dove si stabilirono comunità norvegesi e tedesche. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per renderlo più facile da pronunciare e scrivere in inglese.

India

Con un tasso di incidenza di 404 in India, anche il cognome Sorum è presente nel Paese, anche se in misura minore rispetto agli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso influenze coloniali o attraverso gli scambi tra l'India e i paesi europei.

In alternativa, il cognome Sorum in India potrebbe aver avuto origine da lingue o pratiche culturali indigene indiane, con un significato o un significato diverso ad esso collegato. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire le vere origini del nome nel contesto indiano.

Papua Nuova Guinea

Con un tasso di incidenza relativamente basso di 40 in Papua Nuova Guinea, il cognome Sorum non è così comune nel paese come in altre regioni. Il nome potrebbe essere stato portato in Papua Nuova Guinea attraverso il lavoro missionario, l'amministrazione coloniale o altre forme di scambio culturale.

In alternativa, il nome Sorum in Papua Nuova Guinea potrebbe avere radici indigene o collegamenti con le lingue e le tradizioni locali. La ricerca sulla storia e sulla genealogia delle persone con il cognome Sorum in Papua Nuova Guinea potrebbe fornire preziosi spunti sulle origini del nome nel paese.

Nigeria

Con un tasso di incidenza di 18 in Nigeria, il cognome Sorum è un nome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso influenze coloniali o attraverso modelli di migrazione e insediamento in Africa.

In alternativa, il cognome Sorum in Nigeria può avere radici indigene o collegamenti con le lingue e le pratiche culturali locali. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire le vere origini del nome nel contesto nigeriano.

Norvegia

Sebbene non sia così comune in Norvegia come negli Stati Uniti, il cognome Sorum è presente nel paese con un tasso di incidenza di 11. Il nome probabilmente ha origini norvegesi, forse risalenti a regioni o famiglie specifiche all'interno del paese.

La ricerca su documenti storici e archivi in ​​Norvegia potrebbe fornire preziose informazioni sull'uso precoce e sulla prevalenza del cognome Sorum nel paese. Le analisi dei modelli migratori e delle tendenze demografiche potrebbero anche far luce su come il nome si è diffuso in Norvegia e in altri paesi.

Canada

Con un tasso di incidenza pari a 10 in Canada, il cognome Sorum è presente nel paese, sebbene non così comune come in altre regioni. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso modelli di immigrazione da paesi come gli Stati Uniti o direttamente da paesi europei.

In alternativa, il cognome Sorum in Canada può avere radici indigene o collegamenti con le lingue e le tradizioni locali delle Prime Nazioni. Ulteriori ricerche e collaborazioni con le comunità indigene potrebbero fornire preziosi spunti sulle origini e sui significati del nome nel contesto canadese.

Australia

Con un tasso di incidenza pari a 5 in Australia, il cognome Sorum è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione da paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti o altri paesi europei.

La ricerca sui modelli migratori e sui documenti storici in Australia potrebbe fornire preziose informazioni sull'uso precoce e sulla prevalenza del cognome Sorum nel paese. Anche le collaborazioni con società genealogiche e ricercatori possono aiutare a scoprire la storia e il significato del nome in Australia.

Ricerca genealogica

Per le persone con il cognome Sorum che sono interessate a tracciare i propri antenati e la propria genealogia, sono disponibili diverse risorse e strumenti per aiutare nella ricerca. Siti web genealogici, archivi, documenti storici e servizi di test del DNA possono fornire preziosi approfondimenti sulle origini e sulla storia del nome.

Costruendo un albero genealogico, connettendosi con parenti lontani eEsplorando i modelli migratori degli antenati, gli individui con il cognome Sorum possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e del loro lignaggio. Anche la collaborazione con altri ricercatori ed esperti in studi sui cognomi può aiutare a scoprire preziose informazioni sul nome.

Nel complesso, il cognome Sorum è un nome unico e intrigante con una storia diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Esplorando le origini e i significati del nome in vari contesti, le persone con il cognome Sorum possono apprezzare più profondamente la loro eredità e i loro antenati.

Il cognome Sorum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sorum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sorum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sorum

Vedi la mappa del cognome Sorum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sorum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sorum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sorum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sorum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sorum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sorum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sorum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (936)
  2. India India (404)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (40)
  4. Nigeria Nigeria (18)
  5. Norvegia Norvegia (11)
  6. Canada Canada (10)
  7. Australia Australia (5)
  8. Costa Rica Costa Rica (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Indonesia Indonesia (2)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)