Cognome Sottini

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come etimologia del cognome, è un campo affascinante che può far luce sulla storia, la cultura e le origini di una famiglia. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di ricercatori e genealogisti è il cognome "Sottini". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Italia

In Italia, il cognome "Sottini" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 621. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana 'sotto', che potrebbe riferirsi a una persona che viveva ai piedi di una collina o in una zona più bassa. Il suffisso '-ini' è un diminutivo, che indica un individuo piccolo o più giovane. Ciò suggerisce che il cognome "Sottini" potrebbe essere stato originariamente un soprannome per un membro più giovane della famiglia o qualcuno di bassa statura.

Argentina

In Argentina, anche il cognome "Sottini" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 371. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati ​​in Argentina in cerca di una vita migliore. Molti cognomi italiani furono modificati o abbreviati all'arrivo in Argentina, quindi è possibile che la forma originale del cognome sia stata alterata nel tempo in "Sottini". Nonostante ciò, il cognome porta ancora con sé un senso di eredità e identità italiana.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Sottini" è meno comune, con un tasso di incidenza di 23. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita a immigrati italiani che si stabilirono nel paese o a individui con origini italiane. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso il matrimonio o altri legami familiari, portando alla sua presenza nel paese oggi. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome "Sottini" in Svizzera serve ancora a ricordare lo scambio culturale tra Italia e Svizzera.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Sottini" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 16. È probabile che le persone che portano questo cognome negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati italiani venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome "Sottini" potrebbe aver subito ulteriori modifiche all'arrivo negli Stati Uniti, poiché molti immigrati hanno anglicizzato i loro nomi per meglio integrarsi nella società americana. Nonostante la sua rarità, il cognome "Sottini" negli Stati Uniti continua a portare con sé un senso di identità e patrimonio italiano.

Brasile

In Brasile, il cognome "Sottini" ha un tasso di incidenza inferiore a 13. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione italiana o attraverso legami familiari con individui di origine italiana. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori modifiche o adattamenti in Brasile, poiché i cognomi spesso si evolvono nel tempo per adattarsi meglio al contesto linguistico e culturale di una particolare regione. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome "Sottini" in Brasile rimane una testimonianza del diverso patrimonio culturale del paese.

Francia

In Francia, il cognome "Sottini" ha un tasso di incidenza di 11. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a immigrati italiani che si stabilirono nel paese o a individui con origini italiane. Il cognome "Sottini" potrebbe aver subito ulteriori modifiche o adattamenti in Francia, poiché i cognomi sono spesso influenzati dal contesto linguistico e culturale di una particolare regione. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome "Sottini" in Francia serve a ricordare i legami storici tra Italia e Francia.

Conclusione

Il cognome "Sottini" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Argentina, Svizzera, Stati Uniti, Brasile e Francia, il cognome "Sottini" serve a ricordare gli scambi culturali e i modelli migratori che hanno plasmato il nostro mondo. Attraverso ulteriori ricerche e analisi, possiamo continuare a scoprire le storie e le identità racchiuse in questo intrigante cognome.

Il cognome Sottini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sottini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sottini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sottini

Vedi la mappa del cognome Sottini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sottini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sottini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sottini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sottini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sottini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sottini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sottini nel mondo

.
  1. Italia Italia (621)
  2. Argentina Argentina (371)
  3. Svizzera Svizzera (23)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Brasile Brasile (13)
  6. Francia Francia (11)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Paraguay Paraguay (1)