Cognome Sutton

La storia del cognome Sutton

Il cognome Sutton ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a varie regioni del mondo. Il nome stesso è di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "sūþ" che significa "sud" e "tūn" che significa "insediamento" o "città". Ciò suggerisce che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che viveva a sud di un particolare insediamento o città.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sutton è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 115.180. Ciò indica che nel paese vivono un numero significativo di persone con questo cognome. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati inglesi che si stabilirono negli Stati Uniti e tramandarono il cognome di generazione in generazione.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Sutton ha un tasso di incidenza di 33.510. Ciò suggerisce che il nome sia prevalente nella regione da molti anni. Sutton è un toponimo comune in Inghilterra, rafforzando ulteriormente l'idea che il cognome abbia avuto origine da una posizione geografica.

Australia

Con un tasso di incidenza di 15.174, anche il cognome Sutton è relativamente comune in Australia. Come negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il nome probabilmente ha origini inglesi, importate nel paese dai primi coloni.

Canada

In Canada, il cognome Sutton ha un tasso di incidenza di 7.527. Ciò suggerisce che ci sia un numero moderato di persone con questo cognome che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori britannici o dagli immigrati in Canada.

Nuova Zelanda

Il cognome Sutton è meno comune in Nuova Zelanda rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 3.335. Tuttavia, il nome è ancora presente nel paese, probabilmente portato dai coloni inglesi.

Individui notevoli con il cognome Sutton

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sutton. Questi individui hanno dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Giovanni Sutton

John Sutton era un calciatore inglese che giocava come centrocampista per vari club, tra cui Tottenham Hotspur e Aston Villa. Era noto per la sua abilità con la palla e la sua capacità di controllare il centrocampo.

Sally Sutton

Sally Sutton è un'autrice neozelandese nota per i suoi libri per bambini. Ha scritto numerosi titoli popolari, tra cui "Lavori stradali" e "Demolizione", che sono stati ben accolti sia dai bambini che dai genitori.

Robert Sutton

Robert Sutton era un uomo d'affari e filantropo americano che diede un contributo significativo alla sua comunità. Ha fondato un'azienda di successo che alla fine è diventata uno dei principali attori del settore.

Conclusione

Il cognome Sutton ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere fatte risalire a varie regioni del mondo. Dagli Stati Uniti al Regno Unito, Australia, Canada e oltre, il nome Sutton ha lasciato il segno nella società attraverso individui importanti e una forte presenza in diversi paesi.

Il cognome Sutton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sutton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sutton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sutton

Vedi la mappa del cognome Sutton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sutton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sutton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sutton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sutton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sutton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sutton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sutton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115180)
  2. Inghilterra Inghilterra (33510)
  3. Australia Australia (15174)
  4. Canada Canada (7527)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3335)
  6. Sudafrica Sudafrica (2896)
  7. Irlanda Irlanda (1606)
  8. Galles Galles (1571)
  9. Scozia Scozia (588)
  10. Francia Francia (422)
  11. Giamaica Giamaica (388)
  12. Kenya Kenya (379)
  13. Nigeria Nigeria (342)
  14. Guyana Guyana (329)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)