Cognome Setian

Le origini del cognome Setian

Il cognome Setian è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente negli Stati Uniti e in Indonesia. Si ritiene abbia avuto origine nella regione armena, dove è un cognome comune. L’etimologia del nome è incerta, ma si pensa derivi dalla parola armena che significa “fabbro” o “lavoratore di metalli”. Ciò suggerisce che la famiglia Setian potrebbe essere stata originariamente metalmeccanica o artigiana.

Setian negli Stati Uniti

Il cognome Setian si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove è posseduto da circa 204 persone. Setian è un cognome relativamente raro negli Stati Uniti ed è probabile che le persone con questo cognome abbiano origini armene. La famiglia Setian potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti alla fine del XIX o all’inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e in fuga dai disordini politici nella loro terra natale. Oggi il cognome Setian è concentrato principalmente negli stati con grandi comunità armene, come la California e il Massachusetts.

Setian in Indonesia

In Indonesia il cognome Setian è posseduto da circa 186 individui. La presenza di Setian in Indonesia è probabilmente dovuta alla storica migrazione degli armeni nelle Indie orientali olandesi, dove erano coinvolti nel commercio e nel commercio. Le famiglie setiane indonesiane potrebbero essersi assimilate nel tempo nella società indonesiana locale, ma potrebbero ancora mantenere collegamenti con la loro eredità armena. Gli individui setiani in Indonesia potrebbero anche discendere da immigrati armeni arrivati ​​nel paese più recentemente per opportunità di lavoro o di istruzione.

Setiano in altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e dell'Indonesia, il cognome Setian è meno comune ma può ancora essere trovato in molti altri paesi. In Francia ci sono circa 70 individui con il cognome Setian, mentre in Brasile ci sono 23 individui. Altri paesi con un piccolo numero di individui setiani includono Benin (19), Papua Nuova Guinea (14), Canada (6), Argentina (5), Bulgaria (5), Grecia (5), Libano (3), Australia (2 ), Georgia (1), Giordania (1), Kenya (1) e Kuwait (1). Questi individui potrebbero avere legami familiari o storici con le comunità armene nei rispettivi paesi oppure potrebbero aver acquisito il cognome Setian attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri mezzi.

Individui notevoli con il cognome Setian

Anche se il cognome Setian potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono diverse persone importanti che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui possono provenire da contesti diversi e potrebbero aver raggiunto il successo in varie professioni, tra cui affari, mondo accademico, arte e altro ancora. Alcuni individui importanti con il cognome Setian includono:

1. Dottoressa Ani Setian

Il dott. Ani Setian è una rinomata psicologa e ricercatrice specializzata nello studio del trauma e della resilienza. Ha pubblicato numerosi articoli accademici e libri sull'argomento e ha lavorato con sopravvissuti a traumi in tutto il mondo. La dottoressa Setian è una figura rispettata nel campo della psicologia e ha ricevuto premi per i suoi contributi in questo campo.

2. Riccardo Setian

Richard Setian è un imprenditore e leader aziendale di successo che ha costruito da zero un'azienda multimilionaria. Le sue soluzioni aziendali innovative e il suo pensiero strategico gli hanno valso il riconoscimento nella comunità imprenditoriale ed è noto per i suoi sforzi filantropici e il coinvolgimento nella comunità.

3. Sofia Setiano

Sofia Setian è un'artista e designer di talento il cui lavoro è stato esposto in gallerie e musei a livello internazionale. La sua visione artistica unica e il suo approccio creativo hanno ottenuto il plauso della critica ed è considerata una delle stelle nascenti nel mondo dell'arte contemporanea.

Il futuro del cognome Setiano

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Setian è incerto e soggetto a cambiamenti. Sebbene il cognome Setian possa essere relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, è ancora una parte importante del tessuto culturale e storico della diaspora armena. Mentre gli individui Setian continuano a lasciare il segno nel mondo e a contribuire alla società in vari modi, l'eredità del cognome Setian durerà e si evolverà, riflettendo la resilienza e la diversità del popolo armeno.

Il cognome Setian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Setian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Setian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Setian

Vedi la mappa del cognome Setian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Setian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Setian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Setian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Setian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Setian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Setian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Setian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  2. Indonesia Indonesia (186)
  3. Francia Francia (70)
  4. Brasile Brasile (23)
  5. Benin Benin (19)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  7. Canada Canada (6)
  8. Argentina Argentina (5)
  9. Bulgaria Bulgaria (5)
  10. Grecia Grecia (5)
  11. Libano Libano (3)
  12. Australia Australia (2)
  13. Georgia Georgia (1)
  14. Giordania Giordania (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Kuwait Kuwait (1)