Cognome Sadhwani

Il cognome Sadhwani è un cognome unico e distintivo che ha una ricca storia e origini in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una presenza significativa in diversi paesi, tra cui India, Ghana, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Spagna, Hong Kong, Kuwait, Malesia, Filippine, Inghilterra, Guam, Singapore, Pakistan, Canada, Gibilterra, Australia, Giappone, Panama , Isole Vergini americane, Oman, Cile, Cina, Montserrat, Nigeria, Polonia, Qatar, Svezia, Belgio, Svizzera, Germania, Galles, Guyana, Kenya, Madagascar, Messico e Nepal.

Origini del cognome Sadhwani

Il cognome Sadhwani affonda le sue radici in India, dove è ampiamente diffuso nella comunità Sindhi. I Sindhi sono un importante gruppo etnico indiano noto per il loro senso degli affari e lo spirito imprenditoriale. Si ritiene che il cognome Sadhwani abbia origine dalla parola "Sadhwan", che significa leader o capo nella lingua Sindhi.

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Sadhwani emigrarono in altri paesi, diffondendo il cognome in diverse parti del mondo. Oggi, il cognome Sadhwani non si trova solo in India ma anche in paesi di Asia, Africa, Europa e Americhe.

Significato del cognome Sadhwani

Il cognome Sadhwani ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette la loro eredità culturale e il loro lignaggio familiare. In molte culture, i cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, poiché rappresentano un collegamento con i propri antenati e le proprie radici.

Per le persone con il cognome Sadhwani, è motivo di orgoglio e un ricordo della loro eredità Sindhi. Il cognome funge da collegamento alla storia familiare ed è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di appartenenza e continuità.

Diffusione del cognome Sadhwani

Con la migrazione della famiglia Sadhwani in diverse parti del mondo, il cognome si è diffuso in lungo e in largo. Dall'India al Ghana, dagli Emirati Arabi Uniti agli Stati Uniti, dalla Spagna a Hong Kong, il cognome Sadhwani è ormai un fenomeno globale.

In ogni paese in cui è presente il cognome Sadhwani, porta con sé una storia e un significato unici. Che si tratti delle affollate strade di New York o delle tranquille campagne inglesi, il cognome Sadhwani ha lasciato il segno in culture e comunità diverse.

Incidenza del cognome Sadhwani

Secondo i dati disponibili, il cognome Sadhwani è più diffuso in India, con 1316 casi segnalati. Dopo l'India, il Ghana e gli Emirati Arabi Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Sadhwani, rispettivamente con 380 e 324 casi.

Negli Stati Uniti ci sono 220 individui con il cognome Sadhwani, mentre Spagna e Hong Kong hanno rispettivamente 163 e 60 casi. Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Sadhwani includono Kuwait, Malesia, Filippine, Inghilterra, Guam, Singapore, Pakistan, Canada, Gibilterra, Australia, Giappone, Panama, Isole Vergini americane, Oman, Cile, Cina, Montserrat, Nigeria, Polonia, Qatar, Svezia, Belgio, Svizzera, Germania, Galles, Guyana, Kenya, Madagascar, Messico e Nepal.

Nel complesso, il cognome Sadhwani ha una presenza globale, con individui che portano questo cognome unico sparsi in vari paesi e continenti.

Dalle sue origini in India alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Sadhwani è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della società umana. Serve a ricordare la storia e le esperienze condivise che ci uniscono, nonostante le nostre differenze geografiche e culturali.

Per coloro che portano il cognome Sadhwani, è motivo di orgoglio e identità, un riflesso della loro eredità e ascendenza. Mentre continuano a portare avanti questo cognome unico, portano con sé anche le storie e le tradizioni della loro famiglia e comunità, assicurando che l'eredità del nome Sadhwani sopravviva per le generazioni a venire.

Il cognome Sadhwani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sadhwani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sadhwani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sadhwani

Vedi la mappa del cognome Sadhwani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sadhwani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sadhwani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sadhwani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sadhwani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sadhwani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sadhwani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sadhwani nel mondo

.
  1. India India (1316)
  2. Ghana Ghana (380)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (324)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (220)
  5. Spagna Spagna (163)
  6. Hong Kong Hong Kong (60)
  7. Kuwait Kuwait (56)
  8. Malesia Malesia (54)
  9. Filippine Filippine (48)
  10. Inghilterra Inghilterra (35)
  11. Guam Guam (33)
  12. Singapore Singapore (26)
  13. Pakistan Pakistan (20)
  14. Canada Canada (20)
  15. Gibilterra Gibilterra (15)