Cognome Saadoun

Le origini del cognome Saadoun

Il cognome Saadoun è un cognome comune che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire al Medio Oriente, in particolare a paesi come Iraq, Algeria, Israele, Siria e Marocco. Si ritiene che il cognome abbia origini arabe o ebraiche, poiché in queste regioni è pratica comune utilizzare cognomi patronimici derivati ​​dai nomi di antenati maschi.

In paesi come Iraq e Algeria, il cognome Saadoun è uno dei cognomi più popolari, con un alto tasso di incidenza rispettivamente di 52.593 e 2.591. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto prominente in queste regioni.

La diffusione del cognome Saadoun

Nel corso del tempo, il cognome Saadoun si è diffuso in altri paesi e regioni, come Egitto, Giordania, Yemen e Arabia Saudita. In questi paesi, il cognome ha una presenza significativa, con tassi di incidenza che vanno da 987 in Arabia Saudita a 1.114 in Yemen.

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Saadoun può essere trovato anche in paesi come Francia, Stati Uniti e Regno Unito. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in questi paesi rispetto ai paesi del Medio Oriente, la presenza del cognome Saadoun indica la migrazione e la diaspora di individui con questo cognome.

Il significato del cognome Saadoun

Si ritiene che il cognome Saadoun abbia significati legati alla felicità, alla prosperità e alla buona fortuna. In arabo, la parola "Saad" significa felicità o buona fortuna, il che suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui considerati portatori di felicità o fortuna alle loro famiglie.

È anche possibile che il cognome Saadoun possa derivare da un toponimo o da una professione, poiché i cognomi hanno spesso origini diverse. Tuttavia, la convinzione prevalente è che il cognome sia di natura patronimico, indicando un lignaggio o una discendenza da un antenato maschio di nome Saad.

Il cognome Saadoun nei tempi moderni

Nei tempi moderni, individui con il cognome Saadoun possono essere trovati in varie professioni e settori, riflettendo la diversità e l'adattabilità del cognome. Anche se le origini del cognome potrebbero essere radicate nel Medio Oriente, gli individui con il cognome Saadoun hanno dato un contributo significativo alla società in diverse parti del mondo.

Nel mondo degli affari, del mondo accademico, delle arti o della politica, gli individui con il cognome Saadoun hanno lasciato il segno e hanno continuato a portare avanti l'eredità dei loro antenati. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale del Medio Oriente e l'importante ruolo che le persone con questo cognome hanno svolto nel plasmare il mondo che li circonda.

Il cognome Saadoun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saadoun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saadoun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saadoun

Vedi la mappa del cognome Saadoun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saadoun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saadoun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saadoun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saadoun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saadoun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saadoun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saadoun nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (52593)
  2. Algeria Algeria (2591)
  3. Israele Israele (2265)
  4. Siria Siria (2121)
  5. Marocco Marocco (1941)
  6. Egitto Egitto (1456)
  7. Giordania Giordania (1367)
  8. Yemen Yemen (1114)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (987)
  10. Tunisia Tunisia (663)
  11. Francia Francia (523)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (396)
  13. Kuwait Kuwait (205)
  14. Iran Iran (139)
  15. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (114)
  16. Libano Libano (78)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  18. Oman Oman (43)
  19. Svezia Svezia (26)
  20. Mauritania Mauritania (9)
  21. Danimarca Danimarca (6)
  22. Inghilterra Inghilterra (6)
  23. Uruguay Uruguay (4)
  24. Belgio Belgio (3)
  25. Germania Germania (3)
  26. Brasile Brasile (2)
  27. Spagna Spagna (2)
  28. Italia Italia (2)
  29. Russia Russia (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Canada Canada (1)
  32. Svizzera Svizzera (1)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  34. Libia Libia (1)
  35. Niger Niger (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)