Cognome Satan

Cognome 'Satana': una prospettiva globale

Quando si tratta di cognomi, ci sono tantissime opzioni uniche e affascinanti da esplorare. Un cognome che spesso suscita intrigo e curiosità è "Satana". Questo cognome ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Approfondiamo la prevalenza e la distribuzione del cognome "Satana" nelle diverse regioni.

Tracciare le origini del cognome "Satana"

Il cognome "Satana" ha radici antichissime e si ritiene abbia avuto origine da molteplici fonti. In alcuni casi, deriva dal francese antico, dove "Satana" era usato come termine per un avversario o nemico. Questo collegamento con la figura biblica di Satana ha portato il cognome ad essere associato alla diavoleria e all'oscurità in molte culture.

È interessante notare che il cognome "Satana" può essere fatto risalire anche all'Europa orientale e al Medio Oriente. In queste regioni si pensa che abbia avuto origine da nomi che significano "avversario" o "avversario". Questa vasta gamma di origini riflette la natura complessa e sfaccettata dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo.

La diffusione globale del cognome "Satana"

Nonostante le sue connotazioni oscure, il cognome "Satana" si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo. I dati mostrano che il cognome è più diffuso in Turchia, con un'incidenza di 2731. Questo numero elevato suggerisce una concentrazione significativa di individui con il cognome "Satana" in Turchia.

Anche Pakistan e Tailandia hanno una notevole presenza del cognome "Satana", con un'incidenza rispettivamente di 1.030 e 799. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nell'Asia meridionale e nel sud-est asiatico, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato i cognomi della regione.

In Ecuador, il cognome "Satana" è presente con un'incidenza di 732, dimostrando la sua portata in America Latina. Inoltre, paesi come India, Iran e Perù hanno popolazioni considerevoli con il cognome "Satana", evidenziando ulteriormente la sua prevalenza globale.

Il significato del cognome "Satana" nelle diverse culture

Come ogni cognome, il nome "Satana" ha significati e connotazioni diversi nelle varie culture. In alcune società, il cognome può essere motivo di orgoglio o patrimonio, riflettendo una lunga stirpe di individui che portano il nome. Al contrario, in altre culture, il nome "Satana" può essere visto con sospetto o disprezzo a causa della sua associazione con il diavolo.

Nonostante queste diverse interpretazioni, il cognome "Satana" rimane una scelta sorprendente e memorabile per coloro che lo portano. La sua storia unica e la presenza globale ne fanno un nome che si distingue tra la moltitudine di cognomi esistenti.

Esplorando il futuro del cognome "Satana"

Guardando al futuro, sarà interessante vedere come il cognome "Satana" continuerà ad evolversi e ad adattarsi nelle diverse regioni. Grazie alla sua distribuzione capillare e alle ricche radici storiche, è probabile che il nome rimanga un simbolo di patrimonio e identità per molti individui.

Che sia abbracciato o evitato, il cognome "Satana" rimane un affascinante argomento di studio per coloro che sono interessati alla complessità dei cognomi e al loro significato culturale. Man mano che scopriamo di più sulle origini e sulla diffusione di questo nome intrigante, acquisiamo un apprezzamento più profondo per il variegato insieme di cognomi che modellano il nostro mondo.

Il cognome Satan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Satan

Vedi la mappa del cognome Satan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Satan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (2731)
  2. Pakistan Pakistan (1030)
  3. Thailandia Thailandia (799)
  4. Ecuador Ecuador (732)
  5. India India (433)
  6. Iran Iran (151)
  7. Perù Perù (131)
  8. Indonesia Indonesia (64)
  9. Israele Israele (29)
  10. Filippine Filippine (22)
  11. Polonia Polonia (19)
  12. Francia Francia (19)
  13. Estonia Estonia (12)
  14. Messico Messico (8)
  15. Germania Germania (8)
  16. Cambogia Cambogia (6)
  17. Danimarca Danimarca (6)
  18. Finlandia Finlandia (6)
  19. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  20. Afghanistan Afghanistan (5)
  21. Malesia Malesia (4)
  22. Nigeria Nigeria (4)
  23. Cina Cina (4)
  24. Ucraina Ucraina (4)
  25. Argentina Argentina (3)
  26. Svezia Svezia (3)
  27. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  28. Inghilterra Inghilterra (3)
  29. Bulgaria Bulgaria (2)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  31. Brasile Brasile (2)
  32. Russia Russia (2)
  33. Spagna Spagna (2)
  34. Mongolia Mongolia (1)
  35. Niger Niger (1)
  36. Australia Australia (1)
  37. Benin Benin (1)
  38. Canada Canada (1)
  39. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Cile Cile (1)
  42. Camerun Camerun (1)
  43. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  44. Yemen Yemen (1)
  45. Sudafrica Sudafrica (1)
  46. Guatemala Guatemala (1)
  47. Guyana Guyana (1)
  48. Croazia Croazia (1)