Cognome Sayton

Le origini del cognome Sayton

Il cognome Sayton è un nome intrigante con una ricca storia. Anche se le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, esistono diverse teorie che suggeriscono diverse possibili fonti per il nome.

Possibili origini del cognome

Una teoria suggerisce che il cognome Sayton potrebbe aver avuto origine dalla parola inglese antico "sætan", che significa "sedersi". Ciò potrebbe indicare che il cognome era stato originariamente assegnato a individui noti per sedersi in un luogo particolare, come un punto d'incontro importante o un luogo importante.

Un'altra teoria ipotizza che il cognome Sayton possa derivare dalla parola inglese antico "seġn", che significa "segno" o "simbolo". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente conferito a individui noti per esibire particolari simboli o segni, forse come parte della loro professione o come forma di araldica.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Sayton si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Filippine, Stati Uniti, Canada, Malawi, Liberia e Brasile.

Il cognome Sayton nelle Filippine

Il cognome Sayton è particolarmente diffuso nelle Filippine, dove è classificato al 146° posto in termini di incidenza. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di persone con il cognome Sayton.

Il cognome Sayton negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sayton è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 7. Tuttavia, ci sono ancora un certo numero di persone con questo cognome che risiedono nel paese.

Il cognome Sayton in Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Sayton è relativamente raro, con un'incidenza pari a 4. Nonostante ciò, ci sono ancora alcune persone con questo cognome che vivono nel paese.

Il cognome Sayton in Malawi e Liberia

In paesi come il Malawi e la Liberia, il cognome Sayton è ancora meno comune, con una classifica di incidenza rispettivamente pari a 4 e 2. Tuttavia, c'è ancora un piccolo numero di persone con quel cognome che risiedono in questi paesi.

Il cognome Sayton in Brasile

Infine, in Brasile, il cognome Sayton è piuttosto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Nonostante ciò, ci sono ancora alcune persone con questo cognome che vivono nel paese.

Conclusione

Il cognome Sayton è un nome affascinante con una storia diversificata e una presenza globale. Sebbene le sue origini esatte possano rimanere un mistero, la prevalenza del cognome in varie parti del mondo suggerisce che abbia un passato unico e leggendario.

Il cognome Sayton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sayton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sayton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sayton

Vedi la mappa del cognome Sayton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sayton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sayton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sayton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sayton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sayton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sayton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sayton nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (146)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Canada Canada (4)
  4. Malawi Malawi (4)
  5. Liberia Liberia (2)
  6. Brasile Brasile (1)