Il cognome Swatton è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola inglese antico "swet", che significa dolce o piacevole. Si pensa che fosse un soprannome dato a qualcuno che aveva una personalità dolce o amabile. Nel corso del tempo il cognome Swatton divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.
I primi esempi registrati del cognome Swatton possono essere fatti risalire all'Inghilterra, in particolare nelle contee dell'Hampshire e del Wiltshire. Una delle prime menzioni del cognome è nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Swatton era elencato come proprietario terriero nell'Hampshire. Ciò fa supporre che il cognome abbia radici antiche nella regione.
Come per molti cognomi, il nome Swatton si è diffuso oltre la sua patria originaria in Inghilterra. I registri mostrano che le persone con il cognome Swatton sono emigrate in paesi come il Sud Africa, gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada, la Nuova Zelanda e la Scozia. La distribuzione del cognome Swatton nelle diverse regioni è indicativa del movimento delle popolazioni nel tempo.
La ricerca sulla genealogia del cognome Swatton rivela un ricco arazzo di storie e collegamenti familiari. Molte persone con il cognome Swatton possono far risalire i propri antenati a diverse generazioni, spesso scoprendo storie di migrazione, matrimonio e occupazione. I documenti genealogici possono fornire preziosi spunti sulla vita di coloro che portavano il cognome Swatton.
Sulla base dei dati disponibili, il cognome Swatton sembra essere più diffuso in alcune regioni rispetto ad altre. In Inghilterra, ad esempio, l'incidenza del cognome Swatton è più alta nella storica contea dell'Hampshire, seguita dal Wiltshire. Al di fuori dell'Inghilterra, anche paesi come il Sud Africa, gli Stati Uniti e l'Australia hanno un numero significativo di persone con il cognome Swatton.
Secondo i dati forniti, l'incidenza del cognome Swatton varia nei diversi paesi. In Inghilterra, il cognome si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra, con un'incidenza totale di 632. In Sud Africa, il cognome ha un'incidenza di 62, mentre negli Stati Uniti è di 58. Australia, Canada e New York La Zelanda ha anche un numero notevole di individui con il cognome Swatton.
Sebbene il cognome Swatton sia diffuso in vari paesi, esistono variazioni regionali nella sua distribuzione. Ad esempio, nel Regno Unito, l'incidenza del cognome Swatton è maggiore in Inghilterra rispetto a Scozia, Irlanda del Nord e Galles. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi in altre parti del Regno Unito nel corso del tempo.
Oltre al Regno Unito e nei paesi di lingua inglese, il cognome Swatton è stato documentato anche in luoghi come Singapore, Hong Kong, Brasile, Kenya, Qatar e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in queste regioni, la presenza globale del nome Swatton evidenzia la sua ampia distribuzione e le diverse origini degli individui che portano il cognome.
Il cognome Swatton ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome trovati in vari paesi del mondo. La ricerca genealogica sul cognome Swatton può fornire preziosi spunti sulle storie e sui collegamenti familiari, facendo luce sulla vita di coloro che portavano quel nome. L'incidenza del cognome Swatton varia a seconda del paese, con Inghilterra, Sud Africa e Stati Uniti che hanno un numero notevole di individui con questo cognome. Nel complesso, il cognome Swatton testimonia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni umane in diverse regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swatton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swatton è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swatton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swatton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swatton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swatton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swatton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swatton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.