Cognome Swaton

Origini del cognome 'Swaton'

Il cognome "Swaton" è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome 'Swaton' abbia avuto origine in Austria, dove ha l'incidenza più alta con un tasso di incidenza di 101. Si trova anche negli Stati Uniti, Germania, Francia, Polonia, Slovacchia, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Galles, Corea del Sud, Paesi Bassi e Svezia con tassi di incidenza variabili.

Origini in Austria

In Austria, il cognome "Swaton" è il più comune e ha un tasso di incidenza di 101. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia austriaca e potrebbe aver avuto origine da una regione o famiglia specifica. Il significato esatto del nome è sconosciuto, ma probabilmente deriva da un nome di luogo o da un'occupazione.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome "Swaton" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 86. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome "Swaton" che vive negli Stati Uniti. È possibile che il nome sia stato portato in America da immigrati provenienti dall'Austria o da altri paesi in cui si trova il cognome.

Presenza in Germania, Francia e altri paesi

Oltre che in Austria e negli Stati Uniti, il cognome "Swaton" si trova anche in Germania, Francia, Polonia, Slovacchia, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Galles, Corea del Sud, Paesi Bassi e Svezia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, la presenza del cognome "Swaton" suggerisce che abbia viaggiato in lungo e in largo nel corso dei secoli.

Significato del cognome 'Swaton'

Il cognome "Swaton" ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro storia e il loro patrimonio familiare. Gli individui con il cognome "Swaton" possono sentire un forte legame con le loro radici ancestrali e essere orgogliosi del loro nome unico.

Storia familiare e genealogia

Per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, il cognome "Swaton" può fornire preziosi indizi sui propri antenati e sulla loro provenienza. Ricercando le origini del nome e tracciando il loro albero genealogico, le persone con il cognome "Swaton" possono saperne di più sulla loro eredità e identità.

Identità culturale

Il cognome "Swaton" può anche svolgere un ruolo nella formazione dell'identità culturale di un individuo. Coloro che portano questo nome possono provare un senso di appartenenza a uno specifico gruppo etnico o culturale, a seconda del paese di origine dei loro antenati. Questo legame con la loro eredità può essere un aspetto importante della loro identità.

Futuro del cognome 'Swaton'

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome "Swaton" è incerto. Con tassi di incidenza variabili nei diversi paesi, il nome può continuare a essere tramandato di generazione in generazione o potrebbe svanire nell'oscurità nel tempo. Tuttavia, per coloro che portano il cognome "Swaton", occuperà sempre un posto speciale nei loro cuori come parte della storia e del patrimonio familiare.

Il cognome Swaton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swaton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swaton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swaton

Vedi la mappa del cognome Swaton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swaton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swaton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swaton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swaton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swaton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swaton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swaton nel mondo

.
  1. Austria Austria (101)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  3. Germania Germania (63)
  4. Francia Francia (39)
  5. Polonia Polonia (14)
  6. Slovacchia Slovacchia (7)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Svezia Svezia (1)