Cognome Swaden

Le origini del cognome Swaden

Il cognome Swaden ha una storia interessante che può essere fatta risalire a diverse regioni del mondo. Anche se non è comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, il nome Swaden ha una storia unica da raccontare.

Inghilterra: il luogo di nascita di Swaden

Una delle regioni più importanti in cui è possibile trovare il cognome Swaden è l'Inghilterra. Secondo i dati, infatti, l’82% delle persone con il cognome Swaden risiede in Inghilterra. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura inglese.

Si ritiene che il cognome Swaden abbia avuto origine come cognome locazionale, nel senso che deriva dal nome di un luogo. In questo caso, Swaden potrebbe essere stato il nome di un villaggio, una città o una caratteristica geografica dell'Inghilterra. Le persone che vivevano in questo luogo o nelle sue vicinanze potrebbero aver assunto il cognome Swaden per identificare se stessi o la propria famiglia.

Un'altra possibile origine del cognome Swaden in Inghilterra è come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Ad esempio, Swaden avrebbe potuto essere una variazione di un nome come Swain o Swithin.

La migrazione degli Swaden negli Stati Uniti

Mentre il cognome Swaden è più comune in Inghilterra, esiste anche una piccola popolazione di Swaden negli Stati Uniti, che comprende il 18% degli individui con questo cognome. Ciò suggerisce che alcuni Swaden potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra agli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

Non è raro che i cognomi cambino o si evolvano leggermente man mano che vengono tramandati di generazione in generazione o quando gli individui si spostano in nuovi paesi. Pertanto, è possibile che il cognome Swaden abbia subito alcune modifiche poiché è stato adottato dalle famiglie negli Stati Uniti.

La presenza globale del nome Swaden

Mentre l'Inghilterra e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Swaden, ci sono anche popolazioni più piccole di Swaden in altri paesi del mondo. Ad esempio, l'8% delle persone con il cognome Swaden risiede nello Yemen, il 4% in Galles, il 3% in Indonesia e l'1% in Qatar.

Questa distribuzione globale del cognome Swaden suggerisce che potrebbe essersi diffuso in diverse regioni attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici. È anche possibile che il cognome Swaden possa essere stato adottato da individui di diversa origine etnica o culturale, portando alla sua presenza in diversi paesi.

Il significato del cognome Swaden

Sebbene le origini e i significati esatti del cognome Swaden possano rimanere alquanto sfuggenti, è chiaro che questo nome ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che siano di discendenza inglese, americana, yemenita, gallese, indonesiana o del Qatar, gli individui con il cognome Swaden condividono un legame comune che li lega ai loro antenati e alla loro storia.

Come ogni cognome, il nome Swaden è più di una semplice etichetta: rappresenta un legame con il passato, un legame con la propria famiglia e il proprio patrimonio e un senso di identità che viene tramandato di generazione in generazione. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Swaden, possiamo comprendere meglio il ricco arazzo della storia umana e i diversi modi in cui siamo tutti collegati.

Il cognome Swaden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swaden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swaden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swaden

Vedi la mappa del cognome Swaden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swaden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swaden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swaden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swaden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swaden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swaden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swaden nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (82)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  3. Yemen Yemen (8)
  4. Galles Galles (4)
  5. Indonesia Indonesia (3)
  6. Qatar Qatar (1)