Il cognome "Spaan" è un cognome popolare con una ricca storia e una diffusione diffusa in vari paesi. Con un'incidenza di 2608 nei Paesi Bassi, 291 in Germania e 245 negli Stati Uniti, "Spaan" è un cognome che ha lasciato il segno in molte parti del mondo.
Il cognome "Spaan" è di origine olandese e deriva dalla parola "spaander", che significa "scheggia" o "scheggia" nella lingua olandese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava il legno o che viveva vicino a una zona boscosa.
Oltre alle sue origini olandesi, il cognome "Spaan" può essere trovato anche in altri paesi come Germania, Stati Uniti, Sud Africa, Canada, Belgio e Australia. L'incidenza del cognome in questi paesi può essere inferiore a quella dei Paesi Bassi, ma mantiene comunque un'importanza nelle rispettive regioni.
Ci sono stati diversi personaggi famosi con il cognome "Spaan" che si sono fatti un nome in vari campi. Da artisti e musicisti ad atleti e imprenditori, il cognome "Spaan" è stato associato al talento e al successo.
Uno di questi individui è il giornalista e conduttore televisivo olandese Marcel Spaan, noto per il suo lavoro nel campo del giornalismo sportivo. Con una passione per la narrazione e un occhio attento ai dettagli, Marcel Spaan ha consolidato la sua reputazione come uno dei giornalisti più importanti dei Paesi Bassi.
Un'altra figura notevole che porta il cognome "Spaan" è l'imprenditrice americana Jennifer Spaan, che ha fondato una startup tecnologica di successo che ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano online. Le sue idee innovative e il suo pensiero strategico le hanno fatto guadagnare il riconoscimento di pioniera nel settore tecnologico.
Anche se il cognome "Spaan" potrebbe non essere comune come altri cognomi, mantiene comunque un certo livello di popolarità nei paesi in cui è prevalente. Con un'incidenza totale di 2608 nei Paesi Bassi, "Spaan" è un cognome ben noto e riconosciuto da molti.
In Germania, l'incidenza del cognome è 291, il che indica che nel paese vive un numero considerevole di persone con il cognome "Spaan". Lo stesso si può dire per gli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 245, rendendolo un nome riconoscibile nella società americana.
È interessante notare che il cognome "Spaan" non si è diffuso solo in tutta Europa, ma si è fatto strada anche in paesi di altri continenti. Con un'incidenza di 75 in Sud Africa, 46 in Canada e 36 in Belgio, "Spaan" è un cognome che ha attraversato i confini e trasceso le culture.
In Australia, l'incidenza del cognome è 20, il che indica che esiste una presenza piccola ma significativa di individui con il cognome "Spaan" nel paese. Allo stesso modo, a Singapore e nel Regno Unito, il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 19 e 6, dimostrando che "Spaan" è un cognome con un appeal globale.
Nel complesso, il cognome "Spaan" ha lasciato il segno in varie parti del mondo, con una ricca storia e una diffusione diffusa che continua ancora oggi. Con individui importanti associati al cognome e un livello di popolarità che abbraccia più paesi, "Spaan" è un cognome che durerà sicuramente per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spaan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spaan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spaan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spaan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spaan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spaan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spaan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spaan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.