Cognome Spinn

La storia del cognome Spinn

Il cognome Spinn ha una storia interessante e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della Germania, dove è stato registrato per la prima volta. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa che abbia origine professionale, derivando dalla parola medio alto tedesca "spinne", che significa "ragno". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella filatura o nella tessitura.

Germania

In Germania, il cognome Spinn è relativamente comune, con un'incidenza di 78 persone. Ciò suggerisce che è stato utilizzato da molte generazioni e probabilmente si è diffuso in diverse regioni del paese. Si trova in varie ortografie, tra cui Spin, Spinn e Spinnrath.

Il primo esempio documentato del cognome Spinn in Germania risale al XIII secolo, quando un uomo di nome Bertholdus Spin fu menzionato in documenti storici. Nel corso dei secoli, il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, e molti personaggi illustri ne portano il nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Spinn ha un'incidenza di 205, rendendolo relativamente comune tra le famiglie americane. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX secolo, che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Uno dei primi immigrati conosciuti con il cognome Spinn fu Wilhelm Spinn, che arrivò a New York nel 1848. Fu seguito da molti altri che si stabilirono in vari stati del paese e contribuirono a stabilire il loro nome di famiglia nella società americana.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Spinn si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi del mondo. In Austria l'incidenza del cognome è 18, mentre in Angola è 9. In Irlanda, Messico, Argentina, Belgio, Francia, Italia, Norvegia, Svezia e Trinidad e Tobago il cognome è molto più raro, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese.

Nonostante la sua presenza limitata in alcuni paesi, il cognome Spinn continua ad essere tramandato di generazione in generazione e costituisce una parte importante della storia familiare di coloro che lo portano. Le sue origini in Germania e la sua diffusione in altri paesi lo rendono un argomento affascinante sia per genealogisti che per storici.

Nel complesso, il cognome Spinn ha una ricca storia ed è una parte importante del patrimonio culturale di molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Spinn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spinn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spinn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spinn

Vedi la mappa del cognome Spinn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spinn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spinn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spinn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spinn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spinn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spinn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spinn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  2. Germania Germania (78)
  3. Austria Austria (18)
  4. Angola Angola (9)
  5. Irlanda Irlanda (3)
  6. Messico Messico (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)