Cognome Spinney

Le origini del cognome Spinney

Il cognome Spinney ha le sue origini in Inghilterra, dove deriva dalla parola inglese antico "spinn", che significa piccolo bosco o boschetto. Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o in un boschetto. I cognomi topografici venivano spesso attribuiti alle persone in base al luogo di residenza o alle caratteristiche geografiche vicino a casa.

Si ritiene che il cognome Spinney sia stato utilizzato per la prima volta durante il periodo medievale in Inghilterra, quando i cognomi divennero più comuni e necessari per distinguere tra individui con lo stesso nome. Pertanto, molte persone hanno adottato cognomi in base alla loro occupazione, luogo di residenza o caratteristiche fisiche.

Diffusione del cognome Spinney

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Spinney è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2.253 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è relativamente comune negli Stati Uniti e probabilmente è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie.

Il cognome Spinney ha una presenza significativa anche in Canada, con 721 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso anche in altri paesi di lingua inglese, dove è stato adottato da famiglie di origine inglese.

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Spinney ha un'incidenza di 199 individui. Ciò indica che il cognome ha mantenuto la sua presenza nel suo paese d'origine e continua ad essere utilizzato da individui con legami ancestrali con l'Inghilterra.

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Spinney si trova anche in Israele, Australia, Belize, Sud Africa, Danimarca, Scozia, Argentina, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Galles, Guernsey, Isole Cayman, Norvegia, Panama e Filippine. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, è comunque indicativa della diffusione globale del nome.

Individui notevoli con il cognome Spinney

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Spinney. Uno dei più famosi è Caroll Spinney, un burattinaio americano noto soprattutto per aver interpretato Big Bird e Oscar the Grouch nello show televisivo per bambini "Sesame Street". Spinney ha lavorato con lo spettacolo per oltre 50 anni ed è diventato una figura iconica nel mondo delle marionette.

Un altro personaggio notevole con il cognome Spinney è Peter Spinney, un politico britannico che ha servito come membro del Parlamento tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Spinney era noto per il suo sostegno alla riforma sociale e si adoperò per migliorare le condizioni di vita della classe operaia in Inghilterra.

Nel complesso, il cognome Spinney ha una ricca storia ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie in tutto il mondo. Rimane un simbolo di patrimonio e identità per coloro che portano questo nome, riflettendo l'importanza dei cognomi nel collegare gli individui al proprio passato.

Il cognome Spinney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spinney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spinney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spinney

Vedi la mappa del cognome Spinney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spinney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spinney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spinney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spinney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spinney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spinney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spinney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2253)
  2. Canada Canada (721)
  3. Inghilterra Inghilterra (199)
  4. Israele Israele (62)
  5. Australia Australia (14)
  6. Belize Belize (9)
  7. Sudafrica Sudafrica (5)
  8. Danimarca Danimarca (4)
  9. Scozia Scozia (4)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Galles Galles (1)