Il cognome Spahr è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "spar" che significa "passerotto". Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo a un passero o aveva caratteristiche associate ai passeri.
Negli Stati Uniti, il cognome Spahr è relativamente comune con un'incidenza stimata di 4.116 persone che portano questo cognome. Molte famiglie Spahr negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel 19° secolo. Alcuni personaggi importanti con il cognome Spahr negli Stati Uniti includono John E. Spahr, ex presidente del Franklin & Marshall College, e Douglas Spahr, un importante avvocato dell'Ohio.
In Germania il cognome Spahr è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza stimata su 1.134 individui. La distribuzione del cognome Spahr in Germania è concentrata principalmente nelle regioni meridionali come la Baviera e il Baden-Württemberg. Il cognome Spahr si trova anche in Svizzera con un'incidenza stimata di 1.011 individui.
Al di fuori degli Stati Uniti e della Germania, il cognome Spahr si trova in vari paesi del mondo, anche se in numero minore. In Argentina ci sono circa 138 persone con il cognome Spahr, mentre in Canada l'incidenza è 114. In Australia ci sono 84 persone con il cognome Spahr e in Francia ci sono 38 persone.
In Sud Africa, il cognome Spahr è meno comune con un'incidenza stimata di 17 individui. Altri paesi con un piccolo numero di persone che portano il cognome Spahr includono Svezia, Brasile, Inghilterra, Paesi Bassi, Ecuador, Messico, Repubblica Ceca e India.
Nel complesso, il cognome Spahr ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi al di fuori degli Stati Uniti e della Germania. Tuttavia, è interessante vedere la distribuzione geografica di questo cognome e come si è diffuso in diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spahr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spahr è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spahr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spahr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spahr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spahr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spahr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spahr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.