Il cognome Spier è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome Spier possono essere ricondotte a più regioni, ciascuna delle quali contribuisce alla diversa distribuzione del nome.
Negli Stati Uniti il cognome Spier ha una presenza significativa con un'incidenza di 2381 individui che portano questo nome. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con persone provenienti da paesi come Germania e Paesi Bassi che hanno portato con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità in America.
Con un'incidenza di 1306 individui, il Brasile ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Spier. La presenza del nome in Brasile suggerisce un collegamento con l'immigrazione europea, forse da paesi come la Germania o i Paesi Bassi, dove il nome ha radici storiche.
Il cognome Spier ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza di 1227 individui. Il nome ha probabilmente origini germaniche, con collegamenti alla storia e alla cultura del paese. È possibile che il cognome si sia evoluto nel tempo, adattandosi alla lingua tedesca e alle norme sociali.
Nei Paesi Bassi il cognome Spier ha un'incidenza di 538 individui. Il nome ha probabilmente origini olandesi, con una storia intrecciata con la cultura e il patrimonio del paese. La presenza del cognome nei Paesi Bassi suggerisce un legame di lunga data con la regione.
Il cognome Spier è presente anche in Suriname, con un'incidenza di 285 individui. La storia del colonialismo e dell'immigrazione del Suriname probabilmente ha contribuito alla diffusione del cognome Spier nella regione. Il nome potrebbe essere arrivato in Suriname tramite coloni olandesi o altri immigrati europei.
Con un'incidenza di 242 individui, l'Australia ha anche una popolazione di individui con il cognome Spier. La presenza del nome in Australia suggerisce un collegamento con l'immigrazione europea, forse da paesi come la Germania o i Paesi Bassi.
Il Canada ha una popolazione di 141 individui con il cognome Spier. Probabilmente il nome è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione, con persone provenienti da paesi come Germania e Paesi Bassi che hanno portato con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità nel paese.
Il cognome Spier è presente in varie parti del Regno Unito, tra cui Inghilterra (86 individui), Irlanda del Nord (10 individui), Scozia (3 individui) e Galles (2 individui). Il nome probabilmente ha legami storici con l'immigrazione e la colonizzazione europea, con individui provenienti da paesi come la Germania o i Paesi Bassi che portarono il cognome nel Regno Unito.
Il Sud Africa ha una popolazione di 20 individui con il cognome Spier. La storia della colonizzazione olandese in Sud Africa ha probabilmente contribuito alla presenza del cognome nella regione. Il nome potrebbe essere arrivato in Sud Africa attraverso i primi coloni olandesi o altri immigrati europei.
Altri paesi con popolazioni più piccole di individui che portano il cognome Spier includono Argentina (35 individui), Nuova Zelanda (20 individui), Israele (16 individui), Belgio (14 individui), Ecuador (14 individui), Irlanda (14 individui ), Paraguay (10 individui), Italia (8 individui), Cile (8 individui), Francia (5 individui), Svizzera (3 individui), Costa Rica (3 individui), El Salvador (2 individui), Ungheria (2 individui ), Monaco (1 individuo), Messico (1 individuo), Nicaragua (1 individuo), Emirati Arabi Uniti (1 individuo), Perù (1 individuo), Romania (1 individuo), Bielorussia (1 individuo), Russia (1 individuo ), Belize (1 individuo), Singapore (1 individuo), Uruguay (1 individuo), Venezuela (1 individuo), Repubblica Dominicana (1 individuo), Spagna (1 individuo), Gibilterra (1 individuo), Indonesia (1 individuo) , India (1 individuo) e Iraq (1 individuo).
La variegata distribuzione del cognome Spier nei diversi paesi evidenzia la natura globale del nome e le sue diverse origini. Dall'Europa alle Americhe, il cognome Spier ha una ricca storia che continua a essere celebrata da persone di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spier è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.