Cognome Staat

Storia e significato del cognome 'Staat'

Quando si tratta di cognomi, ognuno porta con sé una storia e un significato unici. Uno di questi cognomi è "Staat", che ha origini in più paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Germania, il cognome "Staat" ha un background ricco e diversificato che ha plasmato la vita di molti individui nel corso della storia.

Germania

In Germania il cognome "Staat" è quello più diffuso, con un totale di 631 casi. La stessa parola "Staat" significa "Stato" o "governo" in tedesco, suggerendo che le persone con questo cognome potrebbero aver avuto legami in qualche modo con il governo o la pubblica amministrazione.

Nel corso della storia, la Germania è stata nota per le sue forti strutture statali e i suoi sistemi burocratici. Quelli con il cognome "Staat" potrebbero essere stati coinvolti in questi sistemi, lavorando come dipendenti pubblici, politici o altri funzionari governativi. Il cognome potrebbe anche aver indicato la fedeltà di una persona a un particolare stato o regione della Germania.

Stati Uniti

Con 627 casi negli Stati Uniti, il cognome 'Staat' ha trovato una presenza significativa anche nella società americana. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé i propri cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei nomi nella popolazione americana.

Le persone con il cognome "Staat" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura americana, contribuendo con le loro prospettive ed esperienze uniche al crogiolo della società americana.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Staat" ha un'incidenza di 280. La parola olandese "Staat" significa anche "stato" o "governo", simile alla sua controparte tedesca. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Staat" nei Paesi Bassi potrebbero aver avuto collegamenti simili con istituzioni governative o pubblica amministrazione.

I Paesi Bassi hanno una lunga storia di forti strutture governative e stabilità politica. Quelli con il cognome "Staat" potrebbero essere stati coinvolti in vari aspetti della società olandese, dalla governance locale alla politica nazionale. Il loro cognome potrebbe essere un riflesso del loro ruolo all'interno dell'apparato statale.

Sudafrica

Con 132 occorrenze in Sud Africa, il cognome "Staat" ha lasciato il segno nel variegato panorama culturale del paese. Il Sudafrica ha una storia complessa di colonizzazione e migrazione, che ha dato origine a un mix di cognomi ed etnie diverse tra la sua popolazione.

Gli individui con il cognome "Staat" in Sud Africa potrebbero avere radici nel colonialismo o nell'immigrazione europea. Potrebbero aver fatto parte dei coloni olandesi o tedeschi che arrivarono nella regione secoli fa, lasciando un impatto duraturo sul patrimonio culturale del Sudafrica.

Francia, Brasile e oltre

Sebbene meno comune, il cognome "Staat" è apparso anche in paesi come Francia, Brasile, Norvegia, Australia, Inghilterra, Belgio, Austria, Canada, Svizzera, Cipro ed Ecuador. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e il proprio background culturale unici, che potrebbero aver influenzato la presenza del cognome "Staat" tra le loro popolazioni.

Le persone con il cognome "Staat" in questi paesi possono avere origini e storie diverse, riflettendo la natura globale della distribuzione e dell'eredità del cognome. Attraverso l'immigrazione, i legami storici o altri fattori, il cognome "Staat" si è fatto strada nel variegato arazzo di cognomi di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Staat" porta con sé una ricca storia e un significato che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Staat" è stato tramandato di generazione in generazione, plasmando le identità e le esperienze di coloro che lo portano.

Il cognome Staat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Staat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Staat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Staat

Vedi la mappa del cognome Staat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Staat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Staat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Staat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Staat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Staat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Staat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Staat nel mondo

.
  1. Germania Germania (631)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (627)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (280)
  4. Sudafrica Sudafrica (132)
  5. Francia Francia (93)
  6. Brasile Brasile (8)
  7. Norvegia Norvegia (6)
  8. Australia Australia (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cipro Cipro (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)