Cognome Stati

Le origini del cognome 'Stati'

Il cognome "Stati" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Secondo i dati raccolti, la più alta incidenza del cognome "Stati" si riscontra in Moldavia, con un totale di 1210 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome "Stati" potrebbe aver avuto origine in Moldavia ed è un cognome comune tra la popolazione di questa regione.

Ricorrenze del cognome 'Stati' in diversi paesi

Oltre che in Moldavia, il cognome "Stati" si trova anche in Marocco, Italia, Brasile, Russia, Romania, Argentina, Ucraina, Francia, Spagna, Stati Uniti, Grecia, Bielorussia, Australia, India, Kenya, Turchia, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Armenia, Azerbaigian, Lesotho, Messico e Pakistan. Sebbene l'incidenza del cognome "Stati" sia maggiore in Moldavia, è interessante notare che il cognome è diffuso in vari paesi del mondo.

In Marocco ci sono 749 persone con il cognome "Stati", il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese. L'Italia segue a ruota con 564 individui che portano il cognome "Stati". In Brasile, il cognome "Stati" è meno comune, con solo 185 individui che portano questo cognome. Allo stesso modo, in Russia ci sono 144 persone con il cognome "Stati".

Anche Romania, Argentina e Ucraina hanno un numero significativo di individui con il cognome "Stati", rispettivamente con 106, 94 e 64 individui. In Francia, Spagna e Stati Uniti, il cognome "Stati" è meno comune, con rispettivamente 51, 36 e 27 individui.

Altri paesi come Grecia, Bielorussia, Australia, India, Kenya, Turchia, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Armenia, Azerbaigian, Lesotho, Messico e Pakistan hanno un'incidenza minore del cognome "Stati", con solo pochi individui che portano questo cognome in ciascuno di questi paesi.

Possibili significati e varianti del cognome 'Stati'

Sebbene le origini e i significati esatti del cognome "Stati" non siano del tutto chiari, è possibile che il cognome abbia variazioni e significati diversi a seconda dei paesi in cui si trova. Possono esistere variazioni come "Statić" o "Statin", a seconda del contesto linguistico e culturale di ciascun paese. Inoltre, il cognome "Stati" può avere significati diversi nelle diverse lingue, riflettendo le diverse origini delle persone che portano questo cognome.

Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire la storia completa e il significato del cognome "Stati" nei diversi paesi. Esaminando i fattori culturali, storici e linguistici, potrebbe essere possibile acquisire una comprensione più profonda delle origini e dell'evoluzione di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome "Stati" è un cognome intrigante che si trova in vari paesi del mondo. Anche se le sue origini e i suoi significati esatti potrebbero non essere chiari, la diffusione diffusa di questo cognome suggerisce che abbia una storia ricca e diversificata che riflette la natura globale dei cognomi e dei nomi di famiglia.

Il cognome Stati nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stati, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stati è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stati

Vedi la mappa del cognome Stati

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stati nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stati, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stati che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stati, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stati si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stati è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stati nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (1210)
  2. Marocco Marocco (749)
  3. Italia Italia (564)
  4. Brasile Brasile (185)
  5. Russia Russia (144)
  6. Romania Romania (106)
  7. Argentina Argentina (94)
  8. Ucraina Ucraina (64)
  9. Francia Francia (51)
  10. Spagna Spagna (36)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  12. Grecia Grecia (6)
  13. Bielorussia Bielorussia (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. India India (4)
  16. Kenya Kenya (4)
  17. Transnistria Transnistria (3)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Bulgaria Bulgaria (2)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Turchia Turchia (2)
  22. Armenia Armenia (1)
  23. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  24. Lesotho Lesotho (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Pakistan Pakistan (1)