Cognome Stahnke

La storia del cognome Stahnke

Il cognome Stahnke è un cognome relativamente raro con radici in Germania. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Stange, che in tedesco significa "palo" o "asta". I primi casi registrati del cognome Stahnke risalgono all'anno 1883 in Germania, dove aveva un'incidenza del 1883.

Germania

In Germania, il cognome Stahnke si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Prussia, che ora fa parte dell'odierna Germania. Si pensa che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un palo o a una verga, o che lavorava come falegname o costruttore.

Nel corso degli anni, il cognome Stahnke si è diffuso in altre regioni della Germania, ma rimane più diffuso nelle zone settentrionali del paese. Oggi in Germania vivono ancora persone con il cognome Stahnke, anche se l'incidenza del cognome è diminuita nel tempo.

Stati Uniti

Il cognome Stahnke fu portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. I primi casi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono all'anno 874, e il cognome si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del Nordest del paese.

Molti degli immigrati che portarono il cognome Stahnke negli Stati Uniti si stabilirono in comunità agricole rurali, dove continuarono a praticare tradizioni e costumi della loro terra d'origine. Oggi ci sono ancora persone con il cognome Stahnke che vivono negli Stati Uniti, anche se l'incidenza del cognome è inferiore che in Germania.

Brasile

In Brasile, il cognome Stahnke è relativamente comune, con un'incidenza di 733. Il cognome è stato probabilmente portato in Brasile da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle regioni meridionali del Brasile, dove oggi si trova più comunemente il cognome Stahnke.

Come in altri paesi, il cognome Stahnke in Brasile si trova più comunemente nelle zone rurali, dove i discendenti di immigrati tedeschi continuano a praticare tradizioni e costumi della loro terra d'origine. Il cognome si è integrato nella cultura brasiliana e ci sono ancora persone con il cognome Stahnke che vivono oggi nel paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Stahnke è relativamente raro, con un'incidenza di 64 persone. Si ritiene che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nella regione del Capo Occidentale in Sud Africa, dove oggi si trova più comunemente il cognome Stahnke.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in Sud Africa, il cognome Stahnke si è integrato nella cultura sudafricana e ci sono ancora persone con questo cognome che vivono oggi nel paese. Il cognome si è diffuso anche in altre regioni del Sud Africa, ma rimane più comunemente diffuso nel Capo Occidentale.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Brasile e Sud Africa, il cognome Stahnke si trova anche in numerosi altri paesi del mondo. Questi includono Polonia, Danimarca, Australia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Svezia, Canada, Svizzera, Italia, Inghilterra, Tailandia, Belgio, Cuba, Spagna, Francia, Scozia, Grecia, Giappone, Norvegia, Russia, Arabia Saudita e Zambia .

Sebbene l'incidenza del cognome Stahnke sia relativamente bassa in questi altri paesi, ci sono ancora persone con lo stesso cognome che vivono in ciascuno di essi. Il cognome si è diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e i matrimoni misti e si è integrato nelle culture di queste nazioni.

Nel complesso, il cognome Stahnke è un cognome relativamente raro con radici in Germania. Si è diffuso in altri paesi del mondo attraverso la migrazione e i matrimoni misti e si è integrato nelle culture di queste nazioni. Nonostante la sua bassa incidenza in molti paesi, in ognuno di essi vivono ancora oggi persone con il cognome Stahnke.

Il cognome Stahnke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stahnke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stahnke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stahnke

Vedi la mappa del cognome Stahnke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stahnke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stahnke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stahnke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stahnke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stahnke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stahnke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stahnke nel mondo

.
  1. Germania Germania (1883)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (874)
  3. Brasile Brasile (733)
  4. Sudafrica Sudafrica (64)
  5. Polonia Polonia (44)
  6. Danimarca Danimarca (30)
  7. Australia Australia (12)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  10. Svezia Svezia (6)
  11. Canada Canada (5)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Italia Italia (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Thailandia Thailandia (3)