Il cognome Stango è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati, possiamo scoprire le origini e la prevalenza del cognome Stango in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Stango ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 909. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con il cognome Stango nel paese. Le origini del cognome Stango negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati all'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, le loro tradizioni e, naturalmente, i loro cognomi.
Nel corso degli anni, il cognome Stango si è affermato negli Stati Uniti, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome attraverso le generazioni. Oggi puoi trovare persone con il cognome Stango in varie professioni ed ambienti sociali in tutto il Paese.
L'Italia è un altro paese in cui il cognome Stango ha una forte presenza, con un tasso di incidenza di 141. Le radici del cognome Stango in Italia possono essere fatte risalire alle regioni meridionali del paese, in particolare in Calabria e Sicilia. Queste regioni hanno una lunga storia di immigrazione ed emigrazione, che ha contribuito alla diffusione di cognomi italiani come Stango.
In Italia, il cognome Stango è spesso associato a famiglie che hanno profonde radici nel Paese e sono orgogliose della propria eredità. Molte famiglie italiane con il cognome Stango hanno mantenuto stretti legami con la loro terra d'origine e continuano a celebrare la cultura e le tradizioni italiane.
Al di fuori degli Stati Uniti e dell'Italia, il cognome Stango può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. In Belgio, Regno Unito, Argentina, Svizzera, Canada, Germania, Venezuela, Bulgaria, Benin, Danimarca, Scozia, India, Islanda, Norvegia, Perù e Slovacchia, esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Stango.
Anche se il cognome Stango potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è negli Stati Uniti e in Italia, la sua presenza serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo. Ogni individuo con il cognome Stango porta con sé un pezzo della storia e del patrimonio familiare, collegandolo a una comunità più ampia di discendenti di Stango in tutto il mondo.
Il cognome Stango riveste un significato speciale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alle proprie radici ancestrali e alla storia familiare. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo comprendere meglio le origini e la prevalenza del cognome Stango in diverse parti del mondo, facendo luce sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi nelle culture e nei paesi.
Che tu stesso sia uno Stango o sia semplicemente curioso di conoscere la storia di questo intrigante cognome, la storia del cognome Stango è ricca di tradizione, cultura e storia. Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Stango, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e i collegamenti con il passato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stango, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stango è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stango nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stango, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stango che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stango, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stango si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stango è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.