Cognome Stangoe

La storia del cognome Stangoe

Il cognome Stangoe è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, con la maggior parte degli individui con questo cognome trovati nelle regioni di Inghilterra, Scozia, Canada, Galles e Stati Uniti. Ognuna di queste regioni ha un tasso di incidenza diverso del cognome Stangoe, con l'incidenza più alta in Inghilterra.

Inghilterra

L'Inghilterra ha il più alto tasso di incidenza del cognome Stangoe, con 89 persone che portano questo cognome. L'origine del nome in Inghilterra non è del tutto chiara, ma si ritiene derivi da un toponimo o da un nome di persona. Il nome Stangoe potrebbe essere una variazione di un cognome come Stone o Stang, oppure potrebbe essere stato un nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a uno stang, ovvero un palo o palo utilizzato come segnale di confine.

Nel corso dei secoli, la famiglia Stangoe in Inghilterra si è diffusa in varie parti del paese, con discendenti che vivono in città e paesi di tutta la regione. Molte persone con il cognome Stangoe hanno dato un contributo significativo alla società, alcune delle quali sono diventate figure di spicco nei loro campi.

Scozia

In Scozia, il cognome Stangoe ha un tasso di incidenza leggermente inferiore, con 66 individui che portano questo cognome. Anche le origini del nome in Scozia non sono chiare, ma si ritiene che sia stato portato nella regione da individui emigrati dall'Inghilterra o da altre parti delle isole britanniche.

La famiglia Stangoe in Scozia ha una storia lunga e leggendaria, con molte persone che portano avanti il ​​nome della famiglia e tramandano tradizioni e storie attraverso le generazioni. Alcuni Stangoe in Scozia sono stati coinvolti nella politica, negli affari e nelle arti, lasciando un impatto duraturo sulla società scozzese.

Canada

Il Canada ha un tasso di incidenza minore del cognome Stangoe, con solo 9 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome Stangoe sia stato portato in Canada dai primi coloni britannici e scozzesi che emigrarono nella regione in cerca di nuove opportunità.

La famiglia Stangoe in Canada ha dato un contributo significativo allo sviluppo del paese, con alcuni individui che sono diventati pionieri nei rispettivi campi. Il nome Stangoe è ancora presente in Canada oggi, con i discendenti che portano avanti il ​​cognome e contribuiscono alla società canadese in vari modi.

Galles

Il Galles ha il tasso di incidenza più basso del cognome Stangoe, con solo 1 individuo che porta questo nome. Le origini del nome in Galles non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato portato nella regione da individui emigrati dall'Inghilterra o dalla Scozia.

Nonostante il basso tasso di incidenza del cognome Stangoe in Galles, la famiglia ha una ricca storia nella regione, con alcuni individui che danno un contributo significativo alla società gallese. Il nome Stangoe continua a essere portato avanti dai discendenti in Galles, preservando il lignaggio e l'eredità familiare.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un basso tasso di incidenza del cognome Stangoe, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il nome Stangoe sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni britannici e scozzesi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Nonostante il numero limitato di individui con il cognome Stangoe negli Stati Uniti, la famiglia è presente in varie parti del paese, con alcuni individui che hanno avuto successo nei campi prescelti. Il nome Stangoe fa parte del ricco arazzo di cognomi americani, con discendenti che portano avanti il ​​cognome e contribuiscono alla società americana in diversi modi.

Il cognome Stangoe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stangoe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stangoe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stangoe

Vedi la mappa del cognome Stangoe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stangoe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stangoe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stangoe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stangoe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stangoe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stangoe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stangoe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (89)
  2. Scozia Scozia (66)
  3. Canada Canada (9)
  4. Galles Galles (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)