Il cognome Stengle ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che sia originario della Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Brasile, Norvegia, Australia, Svizzera e Austria.
In Germania, il cognome Stengle è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 175. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un palo o palo di legno, derivato dalla parola tedesca medio bassa " Stengel." Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Stengel e successivamente Stengle.
Molte persone con il cognome Stengle possono far risalire i loro antenati a regioni come la Baviera, il Baden-Württemberg e l'Assia in Germania. Il nome è spesso associato a individui laboriosi e laboriosi che hanno contribuito alle loro comunità in vari modi.
Negli Stati Uniti, il cognome Stengle ha un'incidenza totale di 453. Molte persone con questo cognome negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi arrivati nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé il loro ricco patrimonio culturale e le loro tradizioni, compresi i loro cognomi.
Oggi, il cognome Stengle può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio, Illinois e Wisconsin. Molte persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, tra cui affari, istruzione e arte.
Sebbene il cognome Stengle si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi come Brasile, Norvegia, Australia, Svizzera e Austria. In Brasile, il cognome ha un'incidenza di 11, mentre in Norvegia, Australia, Svizzera e Austria l'incidenza è rispettivamente di 8, 4, 4 e 1.
Molte persone con il cognome Stengle in questi paesi possono anche far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono lì tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la propria lingua, i propri costumi e i propri cognomi, contribuendo a creare una società diversificata e multiculturale in questi paesi.
Nel complesso, il cognome Stengle è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati tedeschi e del loro contributo ai paesi in cui si stabilirono. Sia in Germania, Stati Uniti, Brasile, Norvegia, Australia, Svizzera o Austria, le persone con il cognome Stengle continuano a onorare la loro eredità e ad avere un impatto positivo sulle loro comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stengle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stengle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stengle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stengle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stengle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stengle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stengle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stengle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.