Cognome Stensen

Il cognome Stensen ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Stensen nelle diverse regioni.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Stensen è abbastanza comune con un'incidenza di 531. Si ritiene che abbia avuto origine dalla regione scandinava e abbia radici profonde nella storia norvegese. Il nome Stensen deriva probabilmente dal nome personale dell'antico norvegese Steinarr, che significa "guerriero di pietra". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Stensen potrebbero essere stati associati alla forza e al coraggio nell'antica società norrena.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 157 negli Stati Uniti, il cognome Stensen ha lasciato il segno nella storia americana. Molti immigrati dalla Norvegia hanno portato con sé il nome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Stensen potrebbe essere stata coinvolta in vari settori come l'agricoltura, la pesca o il disboscamento, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Stensen ha un'incidenza di 120. I cognomi olandesi hanno spesso origini patronimiche, nel senso che derivano dal nome del padre. È probabile che il cognome Stensen nei Paesi Bassi abbia radici simili, con gli antenati che adottano il nome in base al nome di battesimo del padre. La famiglia Stensen potrebbe aver fatto parte della classe mercantile olandese o essere coinvolta nel commercio e nel commercio.

Danimarca

Con un'incidenza di 70 in Danimarca, il cognome Stensen è presente nella società danese. La Danimarca condivide uno stretto legame culturale e storico con la Norvegia, quindi non sorprende trovare il cognome Stensen in entrambi i paesi. I cognomi danesi spesso riflettono occupazioni o posizioni geografiche, quindi la famiglia Stensen in Danimarca potrebbe essere stata collegata a commerci o regioni specifiche all'interno del paese.

Brasile

Sebbene meno comune in Brasile con un'incidenza di 28, il cognome Stensen ha comunque avuto un impatto nel paese sudamericano. Il Brasile ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Africa e popolazioni indigene, quindi è probabile che gli individui con il cognome Stensen abbiano un mix di background culturali. La famiglia Stensen in Brasile potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'estrazione mineraria o in altre industrie importanti per l'economia del paese.

Svezia

In Svezia, il cognome Stensen ha un'incidenza di 23. Svezia e Norvegia hanno una storia e una lingua condivise, quindi è possibile che il cognome Stensen abbia collegamenti con entrambi i paesi. I cognomi svedesi spesso terminano in -son o -dotter, indicando il nome del padre della persona, quindi la famiglia Stensen in Svezia potrebbe aver avuto un'origine del cognome diversa prima di adottare il nome Stensen.

Malta

Con un'incidenza di 18 a Malta, il cognome Stensen è una presenza rara ma notevole sull'isola del Mediterraneo. Malta ha un patrimonio culturale unico influenzato da varie civiltà, quindi gli individui con il cognome Stensen possono avere origini diverse. La famiglia Stensen di Malta potrebbe essere stata coinvolta nella navigazione marittima, nel commercio o in altre professioni comuni sull'isola.

Germania

In Germania, il cognome Stensen ha un'incidenza di 10. I cognomi tedeschi spesso riflettono occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche, quindi è possibile che la famiglia Stensen in Germania avesse una tradizione di denominazione simile. Il cognome Stensen potrebbe essere stato utilizzato per descrivere la professione di un antenato o per indicarne l'origine in una regione specifica della Germania.

Canada

Con un'incidenza di soli 2 in Canada, il cognome Stensen è relativamente raro nel paese. Il Canada ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Asia e altre parti del mondo, quindi le persone con il cognome Stensen potrebbero provenire da contesti diversi. La famiglia Stensen in Canada potrebbe essersi stabilita nel paese per lavoro, istruzione o altri motivi, contribuendo al tessuto multiculturale della società canadese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Stensen ha un'incidenza pari a 2 in Inghilterra. I cognomi inglesi hanno spesso origini professionali, locali o patronimiche, quindi la famiglia Stensen in Inghilterra potrebbe aver avuto un cognome diverso prima di adottare il nome Stensen. Il cognome Stensen potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione, il commercio o altri collegamenti con la Norvegia o altri paesi europei.

Australia

Con solo 1 incidenza in Australia, il cognome Stensen è raro da trovare nel paese. L'Australia ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Asia e culture indigene, quindi le persone con il cognome Stensen possono avere un mix di background. La famiglia Stensen in Australia potrebbe essere stata i primi coloni, immigrati o parte di una piccola comunità con legami con la Norvegia o altri paesi.paesi in cui il cognome è più comune.

Isole Faroe

Nelle Isole Faroe, il cognome Stensen ha un'incidenza di 1. Le Isole Faroe sono un territorio autonomo all'interno del Regno di Danimarca, quindi è probabile che il cognome Stensen nelle Isole Faroe abbia collegamenti con la Danimarca e la Norvegia. I cognomi faroesi spesso riflettono il nome, l'occupazione o il luogo di origine del padre della persona, quindi il cognome Stensen potrebbe avere una tradizione di denominazione simile nelle isole.

Guam

Con un'incidenza di 1 a Guam, il cognome Stensen è una presenza unica nell'isola del Pacifico. Guam ha una popolazione diversificata con influenze provenienti dalla Spagna, dagli Stati Uniti e da altri paesi, quindi gli individui con il cognome Stensen possono avere un mix di background culturali. La famiglia Stensen di Guam potrebbe aver fatto parte dell'esercito, dell'industria del turismo o di altri settori importanti per l'economia dell'isola.

Polonia

In Polonia, il cognome Stensen ha un'incidenza di 1. I cognomi polacchi spesso riflettono l'occupazione, le caratteristiche fisiche o il luogo di origine della persona, quindi le persone con il cognome Stensen in Polonia potrebbero aver avuto una tradizione di denominazione simile. La famiglia Stensen in Polonia potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'artigianato o in altri mestieri comuni nel paese.

Russia

Con un'incidenza di 1 in Russia, il cognome Stensen è raro da trovare nel vasto paese. La Russia ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Asia e altre regioni, quindi gli individui con il cognome Stensen possono avere un mix di background culturali. La famiglia Stensen in Russia potrebbe aver avuto collegamenti con la Norvegia, la Svezia o altri paesi europei dove il cognome è più comune.

Il cognome Stensen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stensen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stensen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stensen

Vedi la mappa del cognome Stensen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stensen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stensen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stensen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stensen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stensen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stensen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stensen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (531)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (120)
  4. Danimarca Danimarca (70)
  5. Brasile Brasile (28)
  6. Svezia Svezia (23)
  7. Malta Malta (18)
  8. Germania Germania (10)
  9. Canada Canada (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Isole Faroe Isole Faroe (1)
  13. Guam Guam (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Russia Russia (1)