I cognomi sono un aspetto affascinante della cultura umana e spesso rivelano molto sui nostri antenati e sulla loro provenienza. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti esperti di cognomi è il cognome "Steines". Originario di vari paesi in tutto il mondo, lo "Steines" ha una ricca storia e una distribuzione diversificata. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Steines".
Il cognome "Steines" ha origini in diversi paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Germania. Negli Stati Uniti, "Steines" è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 817. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome "Steines" negli Stati Uniti. In Germania, anche il cognome "Steines" ha un'incidenza elevata, pari a 790, suggerendo un forte legame con l'eredità tedesca.
Inoltre, 'Steines' può essere trovato in Lussemburgo (incidenza di 126), Canada (incidenza di 10), Inghilterra (incidenza di 10), Paesi Bassi (incidenza di 9), Danimarca (incidenza di 6), Francia (incidenza di 6) di 3), Australia (incidenza di 1), Spagna (incidenza di 1), Galles (incidenza di 1), Svezia (incidenza di 1) e Turchia (incidenza di 1). Questa distribuzione globale del cognome "Steines" indica la sua presenza diffusa e le sue origini varie.
Il significato del cognome 'Steines' può variare a seconda delle sue origini linguistiche. In tedesco i cognomi spesso derivano da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome 'Steines' potrebbe potenzialmente essere collegato alla parola tedesca 'Stein', che significa 'pietra'. Ciò potrebbe suggerire che le persone con il cognome "Steines" abbiano legami ancestrali con i lavoratori della pietra o vivessero vicino a un importante elemento di pietra.
In altri paesi in cui è presente "Steines", come gli Stati Uniti e il Canada, il significato del cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo o essere stato influenzato da radici linguistiche diverse. Ulteriori ricerche sull'etimologia di "Steines" in ciascun paese potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e significato originali.
Con un'incidenza di 817, il cognome "Steines" è abbastanza comune negli Stati Uniti. Gli individui con il cognome "Steines" possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Wisconsin, Iowa e Minnesota. La distribuzione degli "Steines" negli Stati Uniti riflette la diversa storia degli immigrati del paese e l'eredità dei coloni tedeschi.
La Germania è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome "Steines", con 790 persone che portano questo cognome. "Steines" è probabilmente radicato nella storia e nella cultura tedesca, con collegamenti a regioni o famiglie specifiche. La distribuzione degli "Steines" in Germania può rivelare modelli distinti di migrazione o insediamento tra le comunità tedesche.
In Lussemburgo, il cognome "Steines" ha un'incidenza di 126, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome. La storia del Lussemburgo come paese multilingue e multiculturale potrebbe aver influenzato la distribuzione e l'uso di cognomi come "Steines". Ulteriori ricerche sulla genealogia lussemburghese potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini degli "Steines" nel paese.
Con un'incidenza di 10, il cognome "Steines" è meno comune in Canada rispetto ad altri paesi. Tuttavia, gli individui con il cognome "Steines" possono avere legami con origini tedesche o europee, riflettendo la diversificata popolazione immigrata del Canada. La distribuzione degli "Steines" in Canada potrebbe essere più concentrata in province o regioni specifiche con comunità tedesche significative.
Sebbene "Steines" abbia un'incidenza inferiore in paesi come Inghilterra, Paesi Bassi, Danimarca, Francia, Australia, Spagna, Galles, Svezia e Turchia, la presenza di questo cognome in questi paesi evidenzia la portata globale di "Steines". Gli individui con il cognome "Steines" in questi paesi possono avere background e storie diverse, riflettendo la natura interconnessa dei cognomi e della genealogia.
Nel complesso, il cognome "Steines" è un nome unico e intrigante con origini in più paesi e significati diversi. Dalla sua prevalenza negli Stati Uniti e in Germania alla sua distribuzione in paesi come Lussemburgo, Canada e oltre, "Steines" racconta una storia di migrazione, cultura e patrimonio. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione di "Steines", otteniamo una comprensione più profonda delle complessità dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare le nostre identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Steines, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Steines è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Steines nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Steines, per ottenere le informazioni precise di tutti i Steines che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Steines, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Steines si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Steines è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.