Cognome Stennes

La storia del cognome Stennes

Il cognome Stennes è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome basato sul nome di una località, derivato dalla parola norrena "steinn", che significa pietra o roccia. Nel corso dei secoli, il cognome si è evoluto e diffuso in paesi diversi, ognuno con la propria storia e variazioni del nome uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stennes è quello più diffuso, con un'incidenza di 513. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con immigrati norvegesi e tedeschi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte famiglie Stennes si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono ancora trovare in tutto il paese, con alcuni importanti nomi delle famiglie Stennes che lasciano il segno in vari settori.

Canada

Il Canada ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Stennes, con un'incidenza di 80. Il nome probabilmente arrivò in Canada insieme agli immigrati norvegesi che si stabilirono in province come Manitoba, Saskatchewan e Alberta. Il nome Stennes è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi canadesi, con molte famiglie che fanno risalire le loro radici a questi primi coloni.

Norvegia

In Norvegia il cognome Stennes ha una forte presenza, con un'incidenza di 66 persone. Il nome probabilmente ha origine in Norvegia e ha radici profonde nella storia del paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella fattoria o nel villaggio di Stennes, pratiche di denominazione comuni in Scandinavia. Oggi Stennes è uno dei tanti cognomi unici che contribuiscono al variegato patrimonio culturale della Norvegia.

Germania

In Germania, il cognome Stennes ha una presenza minore, con un'incidenza di 39. Il nome probabilmente è arrivato in Germania attraverso interazioni con i vicini paesi scandinavi o attraverso immigrati tedeschi con origini norvegesi. Anche se non è così comune come in altri paesi, il cognome Stennes fa ancora parte del mosaico di cognomi tedeschi.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Stennes ha una presenza minima, con un'incidenza di soli 7. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso il commercio o la migrazione, poiché i Paesi Bassi hanno una lunga storia di interazione con i paesi scandinavi. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, il cognome Stennes fa ancora parte del panorama dei cognomi olandesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Stennes può essere trovato anche in paesi come Bermuda (incidenza di 5), Emirati Arabi Uniti (incidenza di 1), Macedonia del Nord (incidenza di 1), Singapore (incidenza di 1 ), Uzbekistan (incidenza pari a 1) e Zimbabwe (incidenza pari a 1). Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, riflette comunque la diffusione globale del nome e le diverse origini delle persone con il cognome Stennes.

Nel complesso, il cognome Stennes è un cognome unico e relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Dalle sue radici in Scandinavia alla presenza in Nord America e oltre, il cognome Stennes riflette la ricca storia di migrazioni, insediamenti e scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno.

Il cognome Stennes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stennes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stennes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stennes

Vedi la mappa del cognome Stennes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stennes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stennes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stennes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stennes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stennes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stennes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stennes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (513)
  2. Canada Canada (80)
  3. Norvegia Norvegia (66)
  4. Germania Germania (39)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  6. Bermuda Bermuda (5)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Macedonia Macedonia (1)
  9. Singapore Singapore (1)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (1)