Cognome Steensen

Il cognome Steensen è un cognome unico e interessante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 329 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune nel paese. In Danimarca, il cognome ha un'incidenza di 196, rendendolo un cognome popolare anche nel paese. In Germania, l'incidenza del cognome Steensen è 178 e in Norvegia è 156. Questi paesi hanno l'incidenza più alta del cognome, indicando che il cognome Steensen ha una forte presenza in queste regioni.

Origine del cognome Steensen

Si ritiene che il cognome Steensen abbia avuto origine dal nome Stefan o Stephen, che significa "corona" o "ghirlanda" in greco. Il cognome Steensen è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome personale del padre dell'originario portatore del cognome. Questa era una pratica di denominazione comune in molti paesi europei nel Medioevo.

Il cognome Steensen è di origine germanica ed è stato ritrovato in varie forme nel corso della storia. Si ritiene che abbia avuto origine nel nord Europa e che nel tempo si sia diffuso in altri paesi. Il cognome Steensen potrebbe aver avuto origine in Danimarca o Germania, poiché questi paesi hanno un'elevata incidenza del cognome.

Variazioni del cognome Steensen

Nel corso della storia, il cognome Steensen ha assunto molte varianti e ortografie diverse. Alcune varianti comuni del cognome includono Stensen, Steenson e Steinsen. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di dialetti regionali o di cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo.

In alcuni casi, il cognome Steensen potrebbe essere stato anglicizzato in Steen o Stevens, in particolare nei paesi in cui il cognome era difficile da pronunciare o da scrivere. Queste variazioni del cognome potrebbero essere state anche il risultato della migrazione verso paesi diversi e della necessità di adattarsi a nuove lingue e culture.

Individui notevoli con il cognome Steensen

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Steensen. Uno di questi individui è Niels Steensen, noto anche come Nicolaus Steno, che era uno scienziato e vescovo danese. È considerato uno dei padri fondatori della geologia e dell'anatomia moderne e il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo nei campi della scienza e della medicina.

Un altro personaggio notevole con il cognome Steensen è Mads Steensen, un artista danese noto per il suo approccio unico e innovativo all'arte. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per il suo contributo all'arte contemporanea.

Migrazione del cognome Steensen

Nel corso dei secoli, il cognome Steensen è migrato in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome in Australia è 27, indicando che esiste una piccola ma significativa presenza di individui con questo cognome nel Paese. In Svezia, l'incidenza del cognome è 12, suggerendo che vi è una minore presenza di individui con quel cognome nel paese.

In paesi come Regno Unito, Canada e Spagna, l'incidenza del cognome Steensen è molto più bassa, con solo 2, 1 e 1 occorrenza rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune in questi paesi o che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate in questi paesi più recentemente.

Conclusione

Il cognome Steensen è un cognome unico e interessante con una ricca storia e origini in diversi paesi del mondo. Con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il cognome si è evoluto nel tempo ed è stato adottato da individui provenienti da culture e background diversi. Come cognome patronimico, il cognome Steensen ha collegamenti con il nome proprio Stephen o Stefan, che significa "corona" o "ghirlanda" in greco.

Il cognome Steensen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Steensen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Steensen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Steensen

Vedi la mappa del cognome Steensen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Steensen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Steensen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Steensen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Steensen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Steensen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Steensen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Steensen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (329)
  2. Danimarca Danimarca (196)
  3. Germania Germania (178)
  4. Norvegia Norvegia (156)
  5. Australia Australia (27)
  6. Svezia Svezia (12)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Isole Faroe Isole Faroe (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Maldive Maldive (1)