Il cognome "Stiens" ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Questo cognome è relativamente raro, con la massima incidenza in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, lo "Stiens" può essere trovato anche negli Stati Uniti, Belgio, Galles, Polonia, Paesi Bassi, Francia, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Canada, Svizzera, Costa Rica, Repubblica Ceca, Corea del Sud, Lettonia, Myanmar, e Tailandia.
In Germania, il cognome "Stiens" è più comune, con un'incidenza di 737 persone. Ciò suggerisce che il nome abbia avuto origine in Germania e si sia diffuso in altri paesi nel corso del tempo. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che derivi da un nome personale o da un toponimo. È possibile che "Stiens" derivi dalla parola tedesca "stein", che significa "pietra", il che potrebbe indicare che i portatori originari del cognome vivevano vicino a una pietra o a una formazione rocciosa.
Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome "Stiens", con 539 occorrenze. È probabile che molti di questi individui discendano da immigrati tedeschi giunti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o abbreviato per renderlo più facile da pronunciare per gli anglofoni.
Il Belgio ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Stiens", con un'incidenza di 277 persone. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in Belgio dalla vicina Germania. In Galles, il cognome "Stiens" è meno comune, con solo 31 occorrenze. È possibile che il nome sia stato portato in Galles da immigrati tedeschi o olandesi ad un certo punto della storia.
In Polonia, Paesi Bassi, Francia, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Canada, Svizzera, Costa Rica, Repubblica Ceca, Corea del Sud, Lettonia, Myanmar e Tailandia, il cognome "Stiens" è molto più raro, con solo una manciata di eventi in ogni paese. È probabile che le persone con questo cognome in questi paesi siano discendenti di immigrati tedeschi o individui che si sono sposati in una famiglia con il cognome "Stiens".
Nel complesso, il cognome "Stiens" rappresenta un ricco arazzo di storia e migrazione, con collegamenti a più paesi in tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del nome possano essere incerte, la sua presenza in così tanti paesi diversi testimonia l'eredità duratura del nome della famiglia "Stiens".
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stiens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stiens è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stiens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stiens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stiens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stiens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stiens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stiens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.