Cognome Stamas

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le complessità e la ricca storia dei cognomi, comprendendo il significato che hanno per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Un cognome che ha suscitato il mio interesse è "Stamas", un cognome distintivo con una storia unica da raccontare.

Le origini del cognome 'Stamas'

Il cognome "Stamas" ha una storia affascinante che risale ai tempi antichi. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene abbia radici greche. Si pensa che il nome derivi dalla parola greca "stamoulos", che significa "fermo", "forte" o "costante". Questa antica etimologia suggerisce che gli individui che portano il cognome "Stamas" potrebbero essere stati associati a qualità come resilienza e determinazione.

La distribuzione del cognome 'Stamas'

Nonostante le sue origini greche, il cognome "Stamas" si è diffuso in varie parti del mondo, riflettendo i diversi modelli migratori degli individui nel corso dei secoli. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome "Stamas" è più alta negli Stati Uniti, dove risulta avere una prevalenza di 724 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Stamas negli Stati Uniti, con un'eredità che continua a durare.

Negli Stati Uniti

La prevalenza del cognome "Stamas" negli Stati Uniti evidenzia l'importanza di questo nome nel contesto americano. Le famiglie con il cognome "Stamas" hanno avuto un ruolo nel plasmare vari aspetti della società americana, contribuendo all'arazzo culturale della nazione. Dai leader aziendali agli artisti, le persone con il cognome "Stamas" hanno lasciato il segno in diversi campi, lasciando un impatto duraturo sulle generazioni a venire.

In Australia e Canada

Sebbene l'incidenza del cognome "Stamas" in Australia e Canada sia relativamente più bassa, con 6 individui ciascuno che portano il nome, è evidente che la famiglia Stamas ha fatto sentire la sua presenza anche in questi paesi. Attraverso la migrazione o altri mezzi, gli individui che portano il cognome "Stamas" hanno diversificato il panorama culturale di Australia e Canada, aumentando la ricchezza delle rispettive società.

In Grecia e Israele

Data l'origine greca del cognome "Stamas", non sorprende trovare una presenza di questo nome in Grecia, dove si dice che 1 individuo porti il ​​nome. Allo stesso modo, in Israele, l'incidenza del cognome "Stamas" è pari a 3 individui, indicando un collegamento con la regione. La dispersione della famiglia Stamas in diverse parti del mondo sottolinea la portata globale di questo cognome.

In India e nel Regno Unito

Sebbene l'incidenza del cognome "Stamas" in India e nel Regno Unito sia relativamente bassa, con 1 individuo ciascuno che porta il nome, vale la pena notare la diversità e l'interconnessione dei cognomi nel mondo moderno. La presenza della famiglia Stamas in questi paesi riflette la natura sfaccettata della migrazione e dello scambio culturale, evidenziando i modi in cui i cognomi fungono da indicatori di identità e patrimonio.

L'eredità del cognome 'Stamas'

Nel complesso, il cognome "Stamas" porta con sé un'eredità di forza, resilienza e patrimonio. Dalle sue antiche origini greche alla sua attuale presenza in varie parti del mondo, la famiglia Stamas ha lasciato un segno indelebile nel tessuto della storia umana. Studiando la distribuzione e la prevalenza del cognome "Stamas", otteniamo informazioni dettagliate sulle narrazioni ricche e complesse che i cognomi trasmettono, facendo luce sull'interconnessione degli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Stamas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stamas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stamas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stamas

Vedi la mappa del cognome Stamas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stamas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stamas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stamas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stamas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stamas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stamas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stamas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (724)
  2. Australia Australia (6)
  3. Canada Canada (6)
  4. Israele Israele (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Grecia Grecia (1)
  7. India India (1)