Il cognome Stancombe è di origine inglese e deriva da luoghi chiamati Stancombe nel Gloucestershire, Devon e Somerset. Il nome deriva dall'inglese antico precedente al VII secolo "stan", che significa pietra, e "cumb", una valle, quindi il nome significa "la valle di pietra".
I documenti mostrano che il primo portatore conosciuto del cognome Stancombe fu Richard de Stanecumbe, che fu registrato nei Medieval Records of Somerset nel 1237. Altri primi portatori includono John de Stanecumbe nei Somerset Subsidy Rolls del 1327 e Thomas Stancombe nel Chiudi i registri del Gloucestershire nel 1404.
Il cognome Stancombe ha visto la migrazione in vari paesi del mondo. La maggior parte delle persone con questo cognome risiede in Inghilterra, in particolare nelle regioni del Gloucestershire, Devon e Somerset. Secondo i dati, ci sono 311 casi del cognome in Inghilterra, il che lo rende il luogo più comune per Stancombe.
Negli Stati Uniti ci sono 256 casi del cognome Stancombe. Il nome è arrivato anche in Australia, con 67 casi, Nuova Zelanda con 15 casi, Canada con 13 casi, Galles con 4 casi e Irlanda con 1 caso.
Sebbene il cognome Stancombe potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Frank Stancombe, un artista di talento noto per i suoi dipinti unici raffiguranti paesaggi rurali. Un'altra figura degna di nota è Emma Stancombe, un'imprenditrice di successo che ha fondato una famosa catena di caffè biologici.
Nel complesso, il cognome Stancombe ha una ricca storia e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di quei primi portatori che per primi adottarono questo cognome locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stancombe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stancombe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stancombe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stancombe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stancombe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stancombe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stancombe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stancombe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Stancombe
Altre lingue