Cognome Stairs

La storia delle scale del cognome

Il cognome Stairs ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome topografico, riferito a qualcuno che abitava vicino ad una rampa di scale o ad una scala. Potrebbe anche essere stato un cognome professionale, dato a qualcuno che costruiva o manteneva scale. L'origine esatta del cognome è incerta, ma è stato ritrovato in diversi paesi nel corso della storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stairs è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 1352. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante le grandi ondate di immigrazione nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati potrebbero aver adottato il cognome all'arrivo in America, per anglicizzare il nome originale o per creare una nuova identità nel nuovo paese.

Canada

Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Stairs, con un'incidenza di 977. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da coloni britannici o scozzesi, poiché il cognome ha origini in Inghilterra e Scozia. È possibile che il nome sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie canadesi, portandolo alla sua prevalenza oggi nel paese.

Regno Unito

In Inghilterra, il cognome Stairs ha un'incidenza di 187, mentre in Scozia ha un'incidenza di 2. Il nome probabilmente ha origini diverse in ogni paese, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Potrebbe essere derivato da un cognome simile o essersi evoluto nel tempo fino a diventare Stairs. Il nome potrebbe essere stato associato a determinate regioni o famiglie del Regno Unito, portando alla sua distribuzione in tutto il paese.

Altri Paesi

Al di fuori del Nord America e del Regno Unito, il cognome Stairs può essere trovato anche in paesi come Nuova Zelanda, Panama, Australia, Svezia, Paesi Bassi, India, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Costa Rica, Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Polonia e Sud Africa. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come negli Stati Uniti o in Canada, è comunque presente a causa di collegamenti storici o modelli migratori.

Nel complesso, il cognome Stairs ha una distribuzione diversificata e diffusa, con variazioni di incidenza e prevalenza a seconda del paese. È un nome con una ricca storia e un potenziale per ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle sue origini e sui suoi significati.

Il cognome Stairs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stairs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stairs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stairs

Vedi la mappa del cognome Stairs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stairs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stairs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stairs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stairs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stairs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stairs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stairs nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1352)
  2. Canada Canada (977)
  3. Inghilterra Inghilterra (187)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  5. Panama Panama (12)
  6. Australia Australia (8)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  9. Scozia Scozia (2)
  10. India India (2)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)