Cognome Stalcar

Una breve storia del cognome Stalcar

Il cognome Stalcar è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente negli Stati Uniti, con una percentuale significativa di persone che portano questo cognome residenti negli Stati Uniti. Il cognome è presente anche in Argentina e Croazia, anche se in misura minore. Si ritiene che le origini del cognome Stalcar siano di origine europea, con possibili radici in Germania o Austria.

Origini del cognome Stalcar

Le origini del cognome Stalcar possono essere fatte risalire all'Europa medievale, dove i cognomi erano spesso derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Nel caso del cognome Stalcar, si ritiene abbia origine dalla parola tedesca o austriaca "Stahl", che significa acciaio o metallo. L'aggiunta del suffisso "-car" può indicare un'associazione professionale con la lavorazione dei metalli o il fabbro.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Stalcar si trovano più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi o austriaci, come Ohio, Wisconsin e Pennsylvania. L'incidenza del cognome Stalcar negli Stati Uniti è relativamente alta, con circa 68 persone che portano questo cognome.

Argentina

In Argentina, il cognome Stalcar è meno comune, con solo 19 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in particolare dalla Germania e dall'Austria.

Croazia

In Croazia il cognome Stalcar è ancora meno comune, con solo 2 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Croazia può essere collegata a legami storici con le regioni europee di lingua tedesca o a modelli migratori più recenti.

Variazioni del cognome Stalcar

Come molti cognomi, il cognome Stalcar potrebbe aver subito variazioni di ortografia nel tempo e nelle diverse regioni. Variazioni del cognome Stalcar possono includere Stalcker, Stalchar o Stalchart. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti fonetici nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Stalcar

Anche se il cognome Stalcar potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Un personaggio notevole con il cognome Stalcar è la dottoressa Maria Stalcar, una rinomata chimica austriaca che ha aperto la strada alla ricerca nella metallurgia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Stalcar è John Stalcar, un imprenditore americano che fondò un'azienda produttrice di acciaio di successo all'inizio del XX secolo. L'approccio innovativo di John Stalcar alla produzione dell'acciaio ha rivoluzionato il settore e gli ha portato grande ricchezza e riconoscimento.

Il futuro del cognome Stalcar

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Stalcar può essere influenzato dal cambiamento delle tendenze sociali e demografiche. I modelli migratori, i matrimoni misti e l'assimilazione culturale potrebbero avere un impatto sulla prevalenza e sulla distribuzione del cognome Stalcar negli anni a venire.

Nonostante la sua presenza relativamente piccola rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Stalcar ha una ricca storia e il potenziale per continuare ad avere significato tra le persone che portano con orgoglio questo cognome. Sia negli Stati Uniti, in Argentina o in Croazia, il cognome Stalcar continuerà a essere un simbolo unico e distinto di eredità e ascendenza per coloro che lo portano.

Il cognome Stalcar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stalcar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stalcar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stalcar

Vedi la mappa del cognome Stalcar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stalcar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stalcar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stalcar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stalcar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stalcar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stalcar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stalcar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  2. Argentina Argentina (19)
  3. Croazia Croazia (2)