Cognome Stanfield

Cognome Stanfield: un'analisi esperta

Il cognome Stanfield è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e le variazioni del nome, scoprendo dettagli interessanti sulla sua prevalenza in diversi paesi.

Origine del nome Stanfield

Il cognome Stanfield è di origine inglese, derivato dalle parole dell'inglese antico "stan" che significa pietra e "feld" che significa campo. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un campo sassoso o lavorava in una cava o in un'occupazione legata alla pietra.

Nel corso del tempo, il cognome Stanfield si è evoluto e diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con le proprie variazioni e significati unici. Esploriamo il significato del cognome Stanfield in alcuni dei paesi più importanti in cui si trova.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Stanfield ha un'incidenza relativamente elevata, con 16.138 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Oggi, il cognome Stanfield si trova in vari stati degli Stati Uniti, riflettendo le diverse radici dei suoi portatori.

Regno Unito (Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia, Galles)

Il cognome Stanfield è diffuso anche nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra dove ha un'incidenza di 1.174. Il nome si trova anche in Irlanda del Nord, Scozia e Galles, ciascuno con frequenze di occorrenza variabili. La distribuzione del cognome in diverse regioni del Regno Unito testimonia la sua presenza di lunga data nel paese.

Australia

Con un'incidenza di 990, il cognome Stanfield è abbastanza comune in Australia. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso gli immigrati inglesi e scozzesi che si stabilirono in Australia durante il periodo coloniale. Oggi, il nome si trova in diversi stati e territori dell'Australia, contribuendo alla diversità culturale della nazione.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, il cognome Stanfield è presente anche in paesi come Irlanda, Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda e Argentina, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale del cognome Stanfield e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

In qualità di esperto di cognomi, continuo a ricercare e analizzare il cognome Stanfield per scoprire ulteriori approfondimenti sulla sua storia, significato e distribuzione. La diffusione diffusa del nome in diversi paesi sottolinea la sua eredità duratura e i legami duraturi tra le persone che portano il nome.

Che tu porti il ​​cognome Stanfield o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, il nome offre una finestra sul passato e un collegamento con diverse culture e storie di tutto il mondo. Il cognome Stanfield non è solo un nome: è una testimonianza del patrimonio condiviso e dei legami ancestrali che ci uniscono tutti.

Il cognome Stanfield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stanfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stanfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stanfield

Vedi la mappa del cognome Stanfield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stanfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stanfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stanfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stanfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stanfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stanfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stanfield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16138)
  2. Inghilterra Inghilterra (1174)
  3. Australia Australia (990)
  4. Iran Iran (900)
  5. Canada Canada (457)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (262)
  7. Sudafrica Sudafrica (231)
  8. Scozia Scozia (138)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (131)
  10. Galles Galles (63)
  11. Argentina Argentina (48)
  12. Panama Panama (37)
  13. Francia Francia (24)
  14. Guernsey Guernsey (22)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  16. Isola di Man Isola di Man (9)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  18. Svezia Svezia (5)
  19. Israele Israele (5)
  20. Kuwait Kuwait (4)
  21. Svizzera Svizzera (4)
  22. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  23. Giappone Giappone (3)
  24. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  25. Cile Cile (3)
  26. Germania Germania (3)
  27. Filippine Filippine (3)
  28. Georgia Georgia (2)
  29. Irlanda Irlanda (2)
  30. Italia Italia (1)
  31. Giamaica Giamaica (1)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  33. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Barbados Barbados (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Belgio Belgio (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)
  39. Costa Rica Costa Rica (1)
  40. Perù Perù (1)
  41. Danimarca Danimarca (1)
  42. Ecuador Ecuador (1)
  43. Romania Romania (1)
  44. Spagna Spagna (1)
  45. Russia Russia (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. Singapore Singapore (1)
  48. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  49. Turchia Turchia (1)
  50. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  51. Groenlandia Groenlandia (1)
  52. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  53. Indonesia Indonesia (1)
  54. India India (1)