Cognome Stansbury

La storia del cognome Stansbury

Il cognome Stansbury è di origine inglese e deriva da un toponimo. Si ritiene che il nome Stansbury abbia avuto origine dalla città di Stansbury nel Devon, in Inghilterra. La città di Stansbury si trova nel sud-ovest dell'Inghilterra e ha una lunga storia che risale al periodo anglosassone. Si pensa che il cognome Stansbury sia stato dato a individui che provenivano o vivevano nelle vicinanze della città di Stansbury.

Le prime origini del cognome Stansbury

Il primo esempio documentato del cognome Stansbury risale al XIII secolo in Inghilterra. La famiglia Stansbury era un'importante famiglia proprietaria di terre nel Devon e aveva un'influenza significativa nella regione. Nel corso dei secoli, il cognome Stansbury si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Migrazione del cognome Stansbury

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Stansbury sono emigrate in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e altri. Il cognome Stansbury ha una forte presenza negli Stati Uniti, con 7436 persone che hanno questo cognome secondo dati recenti. Nel Regno Unito, il cognome è più comune in Inghilterra con 322 casi, seguito dalla Scozia con 10 casi e dal Galles con 2 casi.

In Australia ci sono 35 persone con il cognome Stansbury, mentre in Canada ci sono 188 persone. Il cognome ha una presenza minore anche in paesi come Nuova Zelanda, Francia, Germania, India, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Irlanda, Lussemburgo, Arabia Saudita, Tailandia e Sud Africa.

Personaggi famosi con il cognome Stansbury

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stansbury. Uno di questi individui è John Stansbury, un ingegnere e inventore britannico che diede un contributo significativo al campo dell'ingegneria meccanica nel XIX secolo. Un altro personaggio famoso con il cognome Stansbury è Mary Stansbury, un'autrice americana nota per le sue acclamate opere di narrativa.

Più recentemente, ci sono individui con il cognome Stansbury che si sono distinti in vari campi, tra cui affari, sport e arte. Il nome Stansbury continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità del cognome Stansbury rimanga forte.

Il significato del cognome Stansbury

Si ritiene che il cognome Stansbury abbia origine dalle parole dell'inglese antico "stan" che significa pietra e "bury" che significa luogo fortificato o roccaforte. Pertanto, il nome Stansbury può essere interpretato nel senso di "fortezza di pietra" o "luogo fortificato di pietre". Questa interpretazione riflette il significato storico del cognome e la forte presenza della famiglia Stansbury nelle regioni di origine.

Nel complesso, il cognome Stansbury ha una ricca storia ed è associato a forza, resilienza e senso di eredità. Il nome Stansbury continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di questo illustre cognome.

Il cognome Stansbury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stansbury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stansbury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stansbury

Vedi la mappa del cognome Stansbury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stansbury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stansbury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stansbury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stansbury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stansbury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stansbury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stansbury nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7436)
  2. Inghilterra Inghilterra (322)
  3. Canada Canada (188)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (51)
  5. Australia Australia (35)
  6. Scozia Scozia (10)
  7. Francia Francia (5)
  8. Germania Germania (2)
  9. Galles Galles (2)
  10. India India (2)
  11. Giappone Giappone (2)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)