Cognome Staveren

L'origine del cognome Staveren

Il cognome Staveren è di origine olandese, le prime testimonianze del nome risalgono al Medioevo. Si ritiene che derivi dal nome di una città dei Paesi Bassi, Stavoren, che era un importante porto commerciale nel periodo medievale. Si pensa che il nome Staveren abbia avuto origine come cognome locale, dato a individui che provenivano dalla città di Stavoren o che avevano legami con la zona.

Primi documenti del cognome Staveren

Il cognome Staveren è stato trovato in documenti storici di vari paesi, tra cui Paesi Bassi, Stati Uniti, Australia, Aruba, Canada, Inghilterra, Tailandia e Sud Africa. Nei Paesi Bassi, dove il cognome ha la maggiore incidenza, si trova più comunemente nelle province settentrionali, in particolare in Frisia dove si trova la città di Stavoren. I primi documenti indicano che gli individui con il cognome Staveren erano coinvolti nel commercio e nel commercio, riflettendo la storia della città di Stavoren come importante centro commerciale.

Migrazione della famiglia Staveren

Come molti cognomi europei, il nome Staveren si è diffuso oltre il suo paese d'origine a causa di migrazioni ed emigrazioni. Negli Stati Uniti, Australia, Aruba, Canada, Inghilterra, Tailandia e Sud Africa si possono trovare individui con il cognome Staveren, a indicare che il nome ha viaggiato lontano dalle sue radici olandesi. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati olandesi o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso altri mezzi, come il matrimonio o l'adozione.

Variazioni del cognome Staveren

Come molti cognomi, Staveren ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Stavoren, Stavren e Stavaren. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o alle convenzioni ortografiche nelle diverse regioni. Nonostante le variazioni, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie siano collegati attraverso una linea ancestrale comune.

Individui notevoli con il cognome Staveren

Nel corso della storia, ci sono stati individui degni di nota che portavano il cognome Staveren. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, questi individui hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Dai leader aziendali agli artisti, dagli atleti agli accademici, il nome Staveren è stato associato a una vasta gamma di risultati e risultati.

Distribuzione moderna del cognome Staveren

Oggi il cognome Staveren è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza nei Paesi Bassi. In altri paesi in cui si trova il nome, come gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada, gli individui con il cognome Staveren possono far parte di una piccola ma unita comunità di discendenti di Staveren. Nonostante la sua rarità, il nome Staveren continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone alla loro eredità olandese.

Lo stemma della famiglia Staveren

Come molti cognomi europei, al cognome Staveren può essere associato uno stemma di famiglia. Gli stemmi familiari erano storicamente utilizzati per identificare famiglie nobili e clan e spesso presentavano simboli e immagini che rappresentavano la storia e il lignaggio della famiglia. Sebbene il design specifico dello stemma della famiglia Staveren possa variare, è probabile che includa simboli tradizionali come scudi, animali e dispositivi araldici che hanno un significato nell'araldica.

Ricerca sui tuoi antenati Staveren

Se sei interessato a rintracciare i tuoi antenati Staveren, sono disponibili numerose risorse per aiutarti nella tua ricerca. I siti web di genealogia, gli archivi storici e gli uffici di documentazione locale possono fornire preziose informazioni sulla storia e sul lignaggio della tua famiglia. Approfondendo le origini del cognome Staveren e tracciando il tuo albero genealogico, puoi scoprire la ricca storia e il patrimonio della famiglia Staveren.

Il cognome Staveren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Staveren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Staveren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Staveren

Vedi la mappa del cognome Staveren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Staveren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Staveren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Staveren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Staveren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Staveren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Staveren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Staveren nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (150)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Australia Australia (1)
  4. Aruba Aruba (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)