Cognome Stelmaszczuk

La storia del cognome Stelmaszczuk

Il cognome Stelmaszczuk ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con radici in Polonia, Argentina, Germania, Inghilterra, Svezia, Stati Uniti, Canada, Norvegia e Portogallo, il cognome ha lasciato il segno nel mondo. Immergiamoci nella storia e nel significato del cognome Stelmaszczuk.

Polonia

In Polonia il cognome Stelmaszczuk è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 433. Il nome probabilmente deriva dal nome Stelmasz, che è un derivato del nome Stanisław. Il suffisso -czuk è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica "figlio di". Pertanto, Stelmaszczuk può essere tradotto con il significato di "figlio di Stelmasz". Il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, dato ai discendenti di un uomo di nome Stelmasz.

I cognomi polacchi hanno spesso un profondo significato storico e culturale, riflettendo il patrimonio e le tradizioni del paese. Il cognome Stelmaszczuk non fa eccezione, portando con sé un senso di orgoglio e appartenenza per coloro che portano questo nome.

Argentina

In Argentina, il cognome Stelmaszczuk è meno comune, con un tasso di incidenza di 115. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita agli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro costumi, tradizioni e cognomi, incluso Stelmaszczuk.

I cognomi argentini sono spesso il riflesso delle diverse popolazioni immigrate che hanno contribuito al ricco arazzo culturale del paese. La presenza del cognome Stelmaszczuk in Argentina è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati polacchi e dei loro discendenti nel paese.

Germania

In Germania, il cognome Stelmaszczuk ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 8. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a immigrati polacchi che si stabilirono nel paese per vari motivi, come lavoro o legami familiari. Il cognome potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per meglio adattarsi alla lingua e alla pronuncia tedesca.

I cognomi tedeschi hanno spesso una forte componente storica e geografica, che riflette i modelli migratori e le interazioni tra culture e popoli diversi. La presenza del cognome Stelmaszczuk in Germania evidenzia la natura interconnessa della storia e del patrimonio europeo.

Inghilterra, Svezia, Stati Uniti, Canada, Norvegia, Portogallo

Il cognome Stelmaszczuk è meno comune in Inghilterra, Svezia, Stati Uniti, Canada, Norvegia e Portogallo, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 2. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a individui o famiglie di Discendenza polacca che è emigrata o si è stabilita in queste regioni.

Ogni paese ha la propria storia e il proprio contesto culturale unici, che modellano il modo in cui i cognomi vengono percepiti e utilizzati. Il cognome Stelmaszczuk potrebbe aver subito variazioni o modifiche per adattarsi alle norme linguistiche e culturali di questi paesi, pur conservando le sue radici e il suo patrimonio polacco.

Nel complesso, il cognome Stelmaszczuk è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati polacchi e dei loro discendenti, che hanno lasciato il segno nei paesi di tutto il mondo. La storia e il significato del cognome ricordano la natura interconnessa della migrazione umana e la ricchezza della diversità culturale.

Il cognome Stelmaszczuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stelmaszczuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stelmaszczuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stelmaszczuk

Vedi la mappa del cognome Stelmaszczuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stelmaszczuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stelmaszczuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stelmaszczuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stelmaszczuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stelmaszczuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stelmaszczuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stelmaszczuk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (433)
  2. Argentina Argentina (115)
  3. Germania Germania (8)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Portogallo Portogallo (1)