Cognome Stera

Le origini del cognome 'Stera'

Il cognome "Stera" è un nome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 168 in Polonia, 59 in Italia e 31 in Germania, è chiaro che questo cognome ha una presenza diversificata e diffusa.

Polonia

In Polonia, il cognome "Stera" si trova più comunemente con un'incidenza di 168. Si ritiene che il nome possa avere origine dalla parola polacca "stara", che significa "vecchio". Ciò potrebbe indicare che il cognome veniva dato a famiglie considerate sagge o esperte.

Un'altra teoria è che "Stera" potrebbe essere una variazione del cognome "Steraż", che significa "guardia" o "sentinella" in polacco. Ciò potrebbe suggerire che le famiglie con il cognome "Stera" fossero coinvolte in professioni legate alla sicurezza o alla protezione.

Italia

In Italia il cognome 'Stera' ha un'incidenza di 59. È possibile che questo nome abbia radici italiane, sebbene l'origine esatta non sia ben documentata. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione e sia associato a una regione o a una linea familiare specifica.

Germania

Con un'incidenza di 31 in Germania, il cognome "Stera" è presente nella storia e nella cultura del paese. È possibile che il nome abbia origini germaniche, poiché "Ster" è un elemento comune nei cognomi tedeschi. Ciò potrebbe suggerire un collegamento con la parola "stella" o "stellare", che implica una famiglia con una reputazione brillante o distinta.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Italia e Germania, il cognome "Stera" può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. Con incidenze in Lettonia, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Brasile, Bielorussia, Cina, Repubblica Ceca, Micronesia, Indonesia, Giordania, Mauritania, Malesia, Paesi Bassi, Filippine, Russia, Svezia e Zimbabwe, è chiaro che questo nome ha una presenza globale.

La storia e la cultura uniche di ogni paese possono aver influenzato il significato e l'origine del cognome "Stera" in modi diversi. Che derivi da una parola locale o sia stato tramandato di generazione in generazione, il cognome "Stera" rappresenta un patrimonio familiare diversificato e interconnesso.

Nel complesso, il cognome "Stera" è un nome affascinante con una ricca storia e un significato globale. La sua presenza in più paesi in tutto il mondo evidenzia la natura interconnessa delle famiglie e delle culture, nonché l'importanza di preservare e comprendere il nostro patrimonio comune.

Il cognome Stera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stera

Vedi la mappa del cognome Stera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stera nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (168)
  2. Italia Italia (59)
  3. Germania Germania (31)
  4. Lettonia Lettonia (16)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  7. Canada Canada (3)
  8. Francia Francia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Micronesia Micronesia (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Giordania Giordania (1)
  17. Mauritania Mauritania (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (1)