Cognome Sterling

L'origine del cognome sterlina

Il cognome Sterling ha una storia lunga e interessante che risale a molti secoli fa. È un cognome di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico 'stierling', che significa 'piccola stella'. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era luminoso e splendente, proprio come una stella.

Una teoria suggerisce che il cognome Sterling potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che ricopriva una posizione importante o si distingueva in qualche modo, proprio come una stella che si staglia nel cielo notturno. In alternativa, avrebbe potuto essere donato a qualcuno che aveva una personalità allegra e ottimista, rallegrando la vita di chi lo circondava.

Primi documenti sul cognome sterlina

Le prime testimonianze del cognome Sterling possono essere trovate in vari documenti e archivi storici. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 34.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Sterling è abbastanza comune e ampiamente distribuito in tutto il paese.

Anche in Giamaica, Canada, Colombia e Inghilterra, il cognome Sterling ha una presenza significativa, con migliaia di persone che portano il nome in ciascuno di questi paesi. Ciò indica che il cognome ha una portata diversificata e globale, con una presenza in più regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Sterling

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Sterling che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Sterling, un poeta e scrittore del XIX secolo noto per la sua poesia lirica e romantica. Un'altra figura di spicco è Robert Sterling, un famoso attore e interprete che ha raggiunto la fama nel cinema e in televisione.

Nel mondo dello sport ci sono anche atleti con il cognome Sterling che hanno eccelso nei rispettivi ambiti. Ad esempio, Raheem Sterling è un calciatore professionista che gioca per la nazionale inglese e il Manchester City. La sua abilità e talento sul campo gli sono valsi ampi consensi e riconoscimenti.

Il cognome in sterline oggi

Oggi, il cognome Sterling continua ad essere un nome comune e conosciuto in molte parti del mondo. Con le sue origini radicate nella parola inglese antico per "piccola stella", il nome porta connotazioni di luminosità, importanza e distinzione. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e rimane rilevante e popolare oggi.

Che tu incontri qualcuno con il cognome Sterling negli Stati Uniti, in Giamaica, in Canada o in qualsiasi altro paese, puoi star certo che fa parte di una famiglia diversificata e di vasta portata. L'eredità del cognome Sterling sopravvive attraverso i suoi numerosi portatori, ognuno dei quali contribuisce con il proprio splendore unico al mondo.

Il cognome Sterling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sterling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sterling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sterling

Vedi la mappa del cognome Sterling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sterling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sterling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sterling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sterling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sterling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sterling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sterling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34084)
  2. Giamaica Giamaica (4353)
  3. Canada Canada (2522)
  4. Colombia Colombia (2446)
  5. Inghilterra Inghilterra (2123)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1147)
  7. Haiti Haiti (1024)
  8. Australia Australia (920)
  9. Sudafrica Sudafrica (503)
  10. Germania Germania (283)
  11. Ecuador Ecuador (282)
  12. Costa Rica Costa Rica (281)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (232)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (209)
  15. Panama Panama (204)