Cognome Stets

Stets è un cognome con una storia affascinante e una diffusione capillare in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 5292 in Ucraina, è chiaro che questo cognome ha radici profonde in quella regione. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alle variazioni del cognome Stets nei diversi paesi.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Stets è particolarmente comune, con un'incidenza di 5292. Il nome ha probabilmente origini ucraine e potrebbe essere stato associato a una regione o comunità specifica all'interno del paese. In Ucraina possono esistere anche variazioni del cognome, che riflettono diverse ortografie o adattamenti fonetici nel tempo.

Russia

Con un'incidenza di 956 in Russia, il cognome Stets è presente anche in questo paese vicino. La variazione russa del cognome potrebbe essersi evoluta separatamente dalla versione ucraina, portando a lignaggi e storie familiari distinti. La migrazione di individui tra Ucraina e Russia nel corso dei secoli potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome oltre confine.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Stets ha un'incidenza di 331, indicando una presenza minore ma comunque significativa in questo Paese. La variante bielorussa del cognome può avere caratteristiche uniche che la distinguono dalle versioni ucraina e russa. Comprendere il contesto storico della Bielorussia può fornire informazioni su come il cognome Stets si è affermato in questa regione.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 308 negli Stati Uniti, il cognome Stets ha trovato la sua strada anche in questo paese diverso e multiculturale. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, dove probabilmente ha avuto origine il nome. Si possono osservare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia tra le famiglie Stets negli Stati Uniti, a testimonianza del crogiolo di culture di questo paese.

Germania

In Germania il cognome Stets ha un'incidenza di 294, indicando una presenza significativa in questo paese europeo. La variazione tedesca del cognome potrebbe essersi evoluta attraverso le interazioni con i paesi vicini o attraverso la migrazione interna all'interno della regione. Comprendere le influenze linguistiche e culturali sul cognome Stets in Germania può fornire preziosi spunti sulle sue origini e sui suoi significati.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Stets sia prevalente in Ucraina, Russia, Bielorussia, Stati Uniti e Germania, ha anche incidenze minori in molti altri paesi del mondo. Questi includono Kazakistan (50), Canada (25), Brasile (20), Estonia (15), Danimarca (12) e altri. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi possono offrire indizi sui movimenti storici delle famiglie Stets e sull'interconnessione dei modelli migratori globali.

Nel complesso, il cognome Stets è una testimonianza del ricco mosaico di storie familiari e collegamenti culturali che attraversano continenti e generazioni. Esplorando i dati di incidenza di Stets in diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle origini del cognome e dei diversi percorsi che hanno portato le persone che portano questo nome in vari angoli del mondo.

Il cognome Stets nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stets, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stets è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stets

Vedi la mappa del cognome Stets

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stets nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stets, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stets che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stets, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stets si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stets è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stets nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (5292)
  2. Russia Russia (956)
  3. Bielorussia Bielorussia (331)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (308)
  5. Germania Germania (294)
  6. Kazakistan Kazakistan (50)
  7. Canada Canada (25)
  8. Brasile Brasile (20)
  9. Estonia Estonia (15)
  10. Danimarca Danimarca (12)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (8)
  12. Transnistria Transnistria (7)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Portogallo Portogallo (4)
  15. Israele Israele (3)
  16. Norvegia Norvegia (3)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Belgio Belgio (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Georgia Georgia (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Siria Siria (1)