Cognome Stills

La storia dei cognomi Stills

Si ritiene che il cognome Stills abbia avuto origine in Inghilterra, risalente al medioevo. È un cognome topografico derivato dalla parola inglese antico "stigel", che significa sentiero ripido o scala. Il nome probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o lavorava su una ripida pendenza. Nel corso dei secoli, il nome si è evoluto e si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia e India.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stills si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in Kentucky, Tennessee e Alabama. Si ritiene che il nome sia stato portato in America dai coloni inglesi nel XVII e XVIII secolo. Da allora la famiglia Stills è cresciuta e ha stabilito radici in varie parti del paese, con un'incidenza totale di 2.315 persone che portano questo cognome secondo dati recenti.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Stills ha una presenza minore rispetto agli Stati Uniti, con solo 79 individui che portano questo nome. I primi esempi registrati del nome in Nuova Zelanda risalgono ai primi coloni europei nel 19° secolo. Da allora la famiglia Stills si è integrata nella comunità locale e ha contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Inghilterra

Sebbene il cognome Stills abbia un'incidenza minore in Inghilterra, con solo 43 individui che portano il nome nella regione della Grande Londra, mantiene comunque un significato storico. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni, riflettendo il primo insediamento della famiglia Stills nella zona. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti del paese e oltre.

Australia

Simile alla Nuova Zelanda, il cognome Stills ha una presenza minore in Australia, con 28 persone che portano questo nome. Le prime istanze del nome in Australia possono essere fatte risalire alla colonizzazione britannica del continente nei secoli XVIII e XIX. Da allora la famiglia Stills si è integrata nella società australiana e ha contribuito al suo ricco arazzo culturale.

India

Con 23 persone che portano il cognome Stills in India, il nome ha una presenza modesta nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in India durante il periodo del dominio coloniale britannico, con i primi coloni che si stabilirono in varie regioni del subcontinente. Da allora la famiglia Stills si è integrata nella società indiana e ha contribuito al suo variegato panorama culturale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Stills sia più diffuso negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. In Israele, Canada, Brasile, Russia, Germania, Ecuador, Egitto, Messico, Paesi Bassi, Palau e Turchia, ci sono persone che portano il cognome Stills. Sebbene l'incidenza sia relativamente bassa in questi paesi, il nome continua a far parte delle rispettive storie genealogiche.

Nel complesso, il cognome Stills ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, la famiglia Stills ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui si è stabilita. Con un'incidenza totale di oltre 2.500 individui in tutto il mondo, il cognome Stills continua a essere parte integrante della genealogia e del patrimonio globale.

Il cognome Stills nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stills, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stills è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stills

Vedi la mappa del cognome Stills

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stills nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stills, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stills che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stills, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stills si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stills è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stills nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2315)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (79)
  3. Inghilterra Inghilterra (43)
  4. Australia Australia (28)
  5. India India (23)
  6. Israele Israele (12)
  7. Canada Canada (11)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Russia Russia (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Ecuador Ecuador (2)
  12. Egitto Egitto (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Palau Palau (1)