Il cognome Stiner è di origine tedesca e deriva dalla parola antico alto tedesco "stein", che significa pietra o roccia. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un'importante formazione rocciosa o come nome professionale per un muratore o un muratore. Il cognome si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti.
Negli Stati Uniti il cognome Stiner è quello più comune, con 2.907 individui che portano questo nome. Il nome è più diffuso in stati come Texas, Tennessee e Ohio, dove ci sono grandi popolazioni di immigrati tedeschi e dei loro discendenti. Molti Stiner negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Germania, dove ha avuto origine il cognome.
Un individuo notevole con il cognome Stiner negli Stati Uniti è John Stiner, un imprenditore di successo che ha fondato una catena di negozi di ferramenta nel Midwest. La famiglia Stiner ha radici profonde negli Stati Uniti e ha dato un contributo significativo alle rispettive comunità.
In Canada ci sono 54 persone con il cognome Stiner. Il nome è meno comune in Canada rispetto agli Stati Uniti, ma ci sono ancora Stiner che si sono fatti un nome in varie professioni, come medicina, legge e finanza. La famiglia Stiner in Canada ha una storia ricca e diversificata, con legami con paesi europei come Germania e Svizzera.
In Svizzera il cognome Stiner si trova in 28 persone. Il nome si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, dove c'è una popolazione significativa di immigrati tedeschi. La famiglia Stiner in Svizzera ha una lunga storia, con documenti risalenti al Medioevo. Molti Stiner in Svizzera sono noti per il loro contributo alle arti, alle scienze e agli affari.
In Croazia ci sono 17 persone con il cognome Stiner. In Croazia il nome è meno diffuso rispetto ad altri paesi, ma ci sono comunque Stiner che si sono fatti un nome in vari campi. La famiglia Stiner in Croazia ha un background diversificato, con legami con altri paesi europei come Germania e Austria.
In Lettonia ci sono anche 17 persone con il cognome Stiner. Il nome è meno comune in Lettonia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora Stiner che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. La famiglia Stiner in Lettonia ha una storia unica, con collegamenti con altri paesi baltici come Lituania ed Estonia.
In Brasile ci sono 12 persone con il cognome Stiner. Il nome è meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora Stiner che hanno avuto un impatto in vari campi. La famiglia Stiner in Brasile ha un background diversificato, con legami con paesi europei come Germania e Portogallo.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Stiner si trova anche in altri paesi come Ungheria, Israele, Germania, Australia, Russia, Austria, Bolivia, Scozia, Namibia, Slovacchia e Isole Vergini americane. Sebbene il nome possa essere meno comune in questi paesi, ci sono ancora Stiner che hanno lasciato il segno in varie professioni e settori.
Nel complesso, il cognome Stiner ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Svizzera o in Brasile, gli Stiner hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un'eredità duratura per le generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stiner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stiner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stiner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stiner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stiner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stiner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stiner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stiner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.