Cognome Stomer

Le origini del cognome 'Stomer'

Il cognome "Stomer" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene le origini esatte del nome non siano note con certezza, si ritiene che abbia avuto origine nel Nord Europa, in particolare in paesi come Germania, Paesi Bassi e Danimarca. Si ritiene che il nome "Stomer" abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla professione di agricoltore o bracciante agricolo. Il prefisso "Sto-" deriva probabilmente dalla parola inglese antico o germanica per "fattoria" o "recinto", mentre il suffisso "-mer" può denotare un lavoratore o un lavoratore.

Germania

In Germania il cognome "Stomer" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 190 secondo i dati più recenti. Il nome si trova spesso in regioni con una forte storia agricola, come la Baviera, l'Assia e il Baden-Württemberg. In queste zone, le famiglie con il cognome "Stomer" possono avere legami ancestrali con comunità agricole che risalgono a diverse generazioni. È anche possibile che il nome "Stomer" possa aver avuto origine come soprannome o nome descrittivo per qualcuno che lavorava in una fattoria o possedeva terreni.

Stati Uniti

Il cognome "Stomer" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto, pari a 88. Molte famiglie immigrate dalla Germania e da altri paesi europei hanno portato con sé il nome "Stomer" quando si sono stabilite qui negli Stati Uniti tra il XIX e l’inizio del XX secolo. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il Paese, in particolare negli stati con grandi comunità tedesco-americane come Wisconsin, Ohio e Pennsylvania.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Stomer" ha un tasso di incidenza moderato, pari a 29. Il nome si trova più comunemente nelle province settentrionali della Frisia e di Groninga, dove l'agricoltura è stata storicamente un'industria dominante. Le famiglie con il cognome "Stomer" nei Paesi Bassi potrebbero avere legami ancestrali con le comunità agricole o potrebbero aver adottato il nome in omaggio al loro patrimonio agricolo.

Russia

Il cognome "Stomer" ha un tasso di incidenza relativamente basso di 15 in Russia. Il nome si trova più comunemente nelle regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come la Repubblica socialista sovietica autonoma tedesca del Volga. Le famiglie con il cognome "Stomer" in Russia potrebbero avere legami ancestrali con la comunità tedesca del Volga o potrebbero aver adottato il nome a causa delle sue origini germaniche.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Stomer" sia prevalente in Germania, Stati Uniti e Paesi Bassi, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. I paesi con tassi di incidenza minori del nome includono Ecuador (12), Inghilterra (3), Canada (2), Brasile (1), Cile (1), Panama (1), Ucraina (1), Vietnam (1) e Sudafrica (1). In ciascuno di questi paesi, le famiglie con il cognome "Stomer" possono avere legami ancestrali e legami storici unici che hanno modellato la loro identità e storia familiare.

Nel complesso, il cognome "Stomer" è un nome unico e leggendario con una distribuzione geografica diversificata e una serie di influenze storiche. Le famiglie con il cognome "Stomer" affondano le loro radici nelle comunità agricole del Nord Europa e oltre, dove ogni ramo dell'albero genealogico contribuisce al ricco arazzo della storia del nome.

Il cognome Stomer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stomer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stomer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stomer

Vedi la mappa del cognome Stomer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stomer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stomer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stomer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stomer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stomer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stomer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stomer nel mondo

.
  1. Santa Lucia Santa Lucia (190)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (88)
  3. Indonesia Indonesia (29)
  4. Russia Russia (15)
  5. Ecuador Ecuador (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Canada Canada (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Panama Panama (1)
  11. Ucraina Ucraina (1)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)