Cognome Stummer

Le origini del cognome Stummer

Il cognome Stummer è di origine germanica e deriva dalla parola medio-alta tedesca "stummer", che significa "silenzioso" o "muto". I cognomi spesso hanno origine da caratteristiche o occupazioni di individui e, in questo caso, è probabile che il cognome Stummer sia stato dato a qualcuno che era silenzioso o con problemi di parola.

Incidenza storica del cognome Stummer

Nel corso della storia, il cognome Stummer è stato registrato in diversi paesi, con la massima incidenza in Austria. Secondo i dati in Austria sono apparse 1942 volte il cognome Stummer. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella storia e nella cultura austriaca.

In Germania anche il cognome Stummer è abbastanza comune, con 1054 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nelle origini tedesche e potrebbe aver avuto origine nella regione.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Stummer includono Ungheria (301), Stati Uniti (232), Australia (29), Inghilterra (24), Canada (21), Repubblica Ceca (21), Svizzera (8) , Sud Africa (5), Francia (3), Filippine (3), Svezia (3), Ecuador (2), Paesi Bassi (2), Polonia (2), Slovacchia (2), Argentina (1), Brasile (1), Spagna (1), Scozia (1), Israele (1) e Liberia (1).

Significato del cognome Stummer

Il cognome Stummer ha una ricca storia e fa parte del patrimonio culturale di molti paesi. Serve a ricordare le persone che portavano questo nome e le diverse regioni in cui vivevano. Comprendere il significato di cognomi come Stummer può fornire preziosi spunti sulla storia e sugli antenati di individui e famiglie.

Evoluzione del cognome Stummer

Come molti cognomi, il nome Stummer probabilmente si è evoluto nel tempo attraverso varie ortografie e pronunce. Lingue e dialetti diversi potrebbero aver influenzato il modo in cui il cognome veniva scritto e parlato, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Nonostante questi cambiamenti, il significato fondamentale del cognome "Stummer" rimane coerente nelle diverse regioni e periodi di tempo. Il significato originale di "silenzioso" o "muto" continua a essere la caratteristica distintiva del nome.

Individui notevoli con il cognome Stummer

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stummer. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver raggiunto la fama in vari modi.

Anche se il cognome Stummer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque importanza per coloro che lo portano. Esplorando le vite di personaggi importanti con il cognome Stummer, possiamo comprendere meglio l'impatto di questo nome sulla storia e sulla società.

Distribuzione attuale del cognome Stummer

Oggi il cognome Stummer si trova ancora in vari paesi del mondo. Anche se l'incidenza potrebbe non essere così elevata come nei documenti storici, il nome continua a far parte della comunità globale.

Le famiglie con il cognome Stummer potrebbero essere emigrate in paesi o regioni diversi nel tempo, portando a una diversa distribuzione del nome. Esaminando l'attuale distribuzione del cognome Stummer, possiamo vedere come si è diffuso ed evoluto nel corso degli anni.

Il cognome Stummer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stummer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stummer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stummer

Vedi la mappa del cognome Stummer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stummer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stummer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stummer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stummer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stummer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stummer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stummer nel mondo

.
  1. Austria Austria (1942)
  2. Germania Germania (1054)
  3. Ungheria Ungheria (301)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (232)
  5. Australia Australia (29)
  6. Inghilterra Inghilterra (24)
  7. Canada Canada (21)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (21)
  9. Svizzera Svizzera (8)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Francia Francia (3)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Polonia Polonia (2)
  17. Slovacchia Slovacchia (2)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Brasile Brasile (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Liberia Liberia (1)