Cognome Stobaugh

La storia del cognome Stobaugh

Il cognome Stobaugh ha una storia interessante e diversificata. Si ritiene che abbia avuto origine da più regioni del mondo, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate negli Stati Uniti. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e ai significati del cognome Stobaugh.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stobaugh è più comune. Con un'incidenza di 1324 individui che portano questo cognome, è chiaro che la famiglia Stobaugh ha una presenza significativa nella società americana. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che i primi coloni portarono con sé il nome dall'Europa o da altre parti del mondo.

Una teoria è che il cognome Stobaugh potrebbe avere origini tedesche, poiché molti cognomi negli Stati Uniti hanno radici germaniche. Un'altra possibilità è che sia di origine inglese o scozzese, poiché i cognomi di origine anglosassone o celtica sono comuni anche negli Stati Uniti.

Svizzera, Inghilterra, Giordania, Giappone, Corea

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Stobaugh si trova negli Stati Uniti, ci sono anche alcune persone con questo cognome in altri paesi. In Svizzera esistono 2 individui con il cognome Stobaugh, indicando una presenza piccola ma presente nella società svizzera. Allo stesso modo, in Inghilterra, Giordania, Giappone e Corea, c'è 1 persona ciascuno con il cognome Stobaugh.

È interessante notare la diffusione del cognome Stobaugh in diversi paesi del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione, al matrimonio o ad altri fattori che hanno portato alla presenza di individui con questo cognome in vari paesi.

Significato del cognome Stobaugh

L'origine e il significato del cognome Stobaugh non sono del tutto chiari, in quanto non è un cognome ampiamente conosciuto o riconosciuto. Tuttavia, ci sono alcune teorie e possibilità che potrebbero far luce sul significato dietro il nome.

Una teoria è che il cognome Stobaugh potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. In molti casi, i cognomi derivano dai nomi di città, villaggi o punti di riferimento naturali. Se questo è il caso del cognome Stobaugh, potrebbe essere collegato a un luogo specifico significativo per la storia della famiglia.

Un'altra possibilità è che il cognome Stobaugh abbia un'origine più personale o professionale. In alcuni casi, i cognomi derivano dall'occupazione, dal soprannome o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che il cognome Stobaugh abbia tale origine, anche se sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermare questa teoria.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Stobaugh, la ricerca sulla loro genealogia e storia familiare può fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del loro cognome. Tracciando i loro antenati attraverso le generazioni, potrebbero essere in grado di scoprire collegamenti con regioni, culture o eventi storici specifici che hanno influenzato lo sviluppo del cognome Stobaugh.

La ricerca genealogica può comportare la raccolta di informazioni da varie fonti, come documenti di nascita e morte, dati di censimento, documenti di immigrazione e documenti di famiglia. Mettendo insieme questi dettagli, gli individui possono creare un albero genealogico dettagliato che illustra i loro legami con il passato e li aiuta a comprendere meglio la loro eredità.

Stobaugh moderni

Oggi, persone con il cognome Stobaugh possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Possono avere interessi, hobby e background diversi che rendono ogni Stobaugh unico. Nonostante il numero relativamente piccolo di persone con questo cognome in alcuni paesi, la famiglia Stobaugh continua ad essere presente e ad avere un impatto nella società.

Che siano medici, insegnanti, artisti o imprenditori, i moderni Stobaugh portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al ricco arazzo della storia umana. Potrebbero essere orgogliosi del loro cognome e del patrimonio che rappresenta, abbracciando le proprie radici e tramandando la storia familiare alle generazioni future.

Il cognome Stobaugh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stobaugh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stobaugh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stobaugh

Vedi la mappa del cognome Stobaugh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stobaugh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stobaugh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stobaugh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stobaugh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stobaugh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stobaugh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stobaugh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1324)
  2. Svizzera Svizzera (2)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Giordania Giordania (1)
  5. Giappone Giappone (1)
  6. Corea del Sud Corea del Sud (1)