Cognome Stoilkovski

La storia del cognome Stoilkovski

Il cognome Stoilkovski è un cognome comune trovato in vari paesi, prevalentemente in Macedonia del Nord, Serbia e Bulgaria. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome maschile Stoil, che era un nome popolare nella regione dei Balcani. Il suffisso "-kovski" è un suffisso slavo comune utilizzato per formare cognomi, che indica una relazione o appartenenza familiare.

Il cognome Stoilkovski ha una storia lunga e ricca, con testimonianze della sua esistenza risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta dalle famiglie della regione dei Balcani, in particolare nell'area che oggi è la moderna Macedonia del Nord. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso nei paesi vicini come Serbia, Bulgaria e Slovenia.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome Stoilkovski è quello più diffuso, con oltre 850 casi del cognome registrati nel paese. Si ritiene che il cognome sia di origine macedone, poiché molte figure di spicco della storia macedone portano il cognome Stoilkovski.

Serbia

In Serbia, anche il cognome Stoilkovski è abbastanza comune, con oltre 100 casi del cognome registrati nel paese. Il cognome è presente in Serbia da molte generazioni, con le famiglie che lo tramandano di padre in figlio.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Stoilkovski è meno comune, con solo 27 casi del cognome registrati nel paese. Tuttavia, il cognome conserva ancora un significato nella cultura bulgara, con famiglie orgogliose di portare avanti il ​​nome Stoilkovski.

Presenza internazionale

Al di fuori della regione dei Balcani, il cognome Stoilkovski può essere trovato anche in paesi come Germania, Austria, Australia, Croazia, Montenegro, Norvegia, Svezia e Stati Uniti. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è nei Balcani, ci sono ancora individui e famiglie che portano con orgoglio il nome Stoilkovski.

Nel complesso, il cognome Stoilkovski ha una storia lunga e leggendaria, con le sue origini radicate nella regione dei Balcani. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo discendente porta avanti l'orgogliosa tradizione di portare il nome Stoilkovski.

Individui notevoli con il cognome Stoilkovski

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stoilkovski. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Nikola Stoilkovski

Nikola Stoilkovski è stato un rinomato poeta e autore macedone, noto per il suo stile di scrittura unico e i suoi temi stimolanti. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e hanno ottenuto il plauso della critica sia nella Macedonia del Nord che a livello internazionale.

Aleksandar Stoilkovski

Aleksandar Stoilkovski è un importante uomo d'affari e filantropo serbo, noto per le sue iniziative imprenditoriali di successo e le sue opere di beneficenza. Ha ricevuto numerosi premi per il suo contributo alla comunità ed è molto apprezzato in Serbia.

Elena Stoilkovski

Elena Stoilkovski è un'artista e designer bulgara di talento, nota per il suo approccio innovativo e creativo all'arte. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e mostre in tutto il mondo e continua a spingersi oltre i confini delle forme d'arte tradizionali.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato avanti con orgoglio il nome Stoilkovski e si sono fatte un nome nei rispettivi campi. Il cognome Stoilkovski ha una storia lunga e illustre, con ogni nuova generazione che aggiunge alla sua eredità.

Conclusione

Il cognome Stoilkovski è un cognome distintivo e significativo, con una ricca storia e una presenza diffusa nella regione dei Balcani e non solo. È un cognome che porta con sé un senso di orgoglio e tradizione, con individui e famiglie che portano con orgoglio il nome Stoilkovski.

Il cognome Stoilkovski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stoilkovski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stoilkovski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stoilkovski

Vedi la mappa del cognome Stoilkovski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stoilkovski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stoilkovski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stoilkovski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stoilkovski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stoilkovski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stoilkovski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stoilkovski nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (850)
  2. Serbia Serbia (102)
  3. Bulgaria Bulgaria (27)
  4. Slovenia Slovenia (3)
  5. Germania Germania (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Croazia Croazia (1)
  9. Montenegro Montenegro (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)