Cognome Stosch

Le origini del cognome Stosch

Il cognome Stosch è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome medievale "Stoš", che era una forma abbreviata di nomi che iniziavano con l'elemento "stot" o "stod", che significa "stare in piedi". Probabilmente il cognome originariamente apparteneva a qualcuno noto per la sua natura retta e risoluta.

Germania

In Germania, il cognome Stosch è relativamente comune, con un'incidenza di 395 persone. È prevalente nelle regioni con una forte popolazione tedesca storica, come la Baviera, il Baden-Württemberg e la Renania settentrionale-Vestfalia. Nel corso della storia, gli individui con il cognome Stosch sono stati importanti in vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica e gli affari.

Stati Uniti

Il cognome Stosch ha una presenza minore negli Stati Uniti, con un'incidenza di 43 persone. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Il nome della famiglia Stosch si è diffuso in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Illinois, Wisconsin e Texas.

Brasile

In Brasile, il cognome Stosch è meno comune, con un'incidenza di 14. È probabile che le persone con questo cognome in Brasile discendano da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome Stosch può essere trovato in comunità con una significativa eredità tedesca, come quelle del Brasile meridionale.

Canada

Con un'incidenza di 7, il cognome Stosch è relativamente raro in Canada. Tuttavia, individui con questo cognome possono essere trovati in tutto il paese, in particolare nelle aree con una numerosa popolazione tedesco-canadese, come l'Ontario e la Columbia Britannica. Il nome della famiglia Stosch è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesco-canadesi.

Polonia

Il cognome Stosch ha una piccola presenza in Polonia, con un'incidenza di 5. È possibile che le persone con questo cognome in Polonia discendano da coloni tedeschi che migrarono nella regione nei secoli passati. Il cognome Stosch potrebbe essere più comune nelle aree con una storica popolazione tedesca, come la Slesia e la Pomerania.

Austria

In Austria, il cognome Stosch ha un'incidenza di 2. Come in altri paesi, le persone con questo cognome in Austria hanno probabilmente radici tedesche. Il cognome Stosch potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso la migrazione o i matrimoni misti con popolazioni di lingua tedesca nelle regioni vicine.

Bolivia

Con un'incidenza di 2, il cognome Stosch è raro in Bolivia. È possibile che le persone con questo cognome in Bolivia siano discendenti di immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome della famiglia Stosch potrebbe essere stato conservato all'interno delle comunità boliviane tedesche.

Norvegia e Danimarca

Sia in Norvegia che in Danimarca, il cognome Stosch ha un'incidenza di 2. Le persone con questo cognome in questi paesi sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. Il nome della famiglia Stosch potrebbe essere stato portato in Norvegia e Danimarca attraverso il commercio, i viaggi o i matrimoni misti con popolazioni tedesche.

Nel complesso, il cognome Stosch è un cognome relativamente comune di origine tedesca, con variazioni di incidenza nei diversi paesi. È probabile che gli individui con questo cognome abbiano origini tedesche e possano far risalire le loro radici a regioni con una popolazione tedesca storica. Il nome della famiglia Stosch è persistito nel tempo e continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie di origine tedesca.

Il cognome Stosch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stosch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stosch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stosch

Vedi la mappa del cognome Stosch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stosch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stosch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stosch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stosch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stosch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stosch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stosch nel mondo

.
  1. Germania Germania (395)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  3. Brasile Brasile (14)
  4. Canada Canada (7)
  5. Polonia Polonia (5)
  6. Austria Austria (2)
  7. Bolivia Bolivia (2)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)